VideogiochiNews

Super Nintendo World apre i battenti, Miyamoto: “Venite a trovarci!”

Il Super Nintendo World degli Universal Studios Japan è stato finalmente inaugurato, durante una cerimonia tenutasi nelle scorse ore con il papà di Super Mario Shigeru Miyamoto. L’inaugurazione del parco è avvenuta infatti questa mattina (18 marzo) a Osaka, dove Miyamoto è stato raggiunto dal CEO di USJ Jean-Louis Bonnier per comparire davanti alle telecamere e condurre all’interno della struttura i primi ospiti “ufficiali” dell’attrazione. Queste le parole che il leader dell’azienda di Kyoto ha rivolto ai partecipanti alla cerimonia:

Il giorno che aspettavamo con tanta trepidazione è finalmente arrivato! Sono passati sei anni da quando abbiamo iniziato lo sviluppo ed è andato tutto così velocemente. Il primo vero mondo di Super Mario è aperto al pubblico. Siamo felici di poterlo inaugurare in tempo per il 35 ° anniversario. Ci sono attività qui per persone di tutte le età da sperimentare, usando tutti i loro sensi. Una volta che la pandemia si sarà placata, spero che tutti nel mondo verranno a trovarci. Ti stiamo aspettando!

L’apertura di Super Nintendo World era stata ritardata più di una volta dalla pandemia di coronavirus. Il parco doveva inizialmente essere aperto in tempo per i Giochi Olimpici del 2020 la scorsa estate, ma la sua inaugurazione è stata alla fine posticipata a febbraio 2021, e poi di nuovo rimandata a causa dello stato di emergenza a Osaka. Il parco dispone di negozi, un ristorante e due giostre; Yoshi’s Adventure e un’attrazione Mario Kart alimentata da AR, che ha stimato tempi di attesa fino a tre ore. Super Nintendo World seguirà rigide linee guida su salute e sicurezza, secondo gli Universal Studios Japan, incluso un limite al numero di persone ammesse al parco (fino a 10.000) e biglietti numerati con orari di ingresso specifici. Dopo l’apertura in Giappone, Super Nintendo World arriverà nei parchi Universal di Orlando, Hollywood e Singapore. Secondo quanto riferito, il Super Nintendo World in Florida non aprirà le sue porte ai visitatori prima del 2025, mentre sappiamo che la costruzione procede per quello di Hollywood, che si dice sarà il più piccolo dei parchi e che quindi sarà probabilmente aperto prima.

Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche