fbpx

Super Nintendo World Direct: tutte le novità presentate

Nintendo ha presentato pubblicamente il suo parco di divertimenti, attraverso un video di circa quindici minuti chiamato Super Nintendo World Direct.

  • Home
  • Games
  • News
  • Super Nintendo World Direct: tutte le novità presentate

Uno dei progetti più curiosi in cui la famosa azienda nipponica ha messo il suo zampino, almeno negli ultimi mesi, è probabilmente Super Nintendo World. Questa sezione del famoso parco Universal Studios Japan è in lavorazione da diversi anni, ma finalmente abbiamo una presentazione pubblica online dalla durata di circa quindici minuti.

Shigeru Miyamoto, che ha curato personalmente la realizzazione di questo progetto, fa da presentatore per l’occasione e inizia a parlare di alcune attività inerenti al parco. L’entrata è strutturata per mostrare non solo l’interno degli iconici tubi verde della serie, ma anche per ricordare il castello di Peach dello storico Super Mario 64. Appena usciti da quest’area il visitatore si trova in una ricostruzione del regno dei funghi, dove poter poi accedere alle varie attività.  A differenza di quanto svelate da alcune concept art del 2017,  il Super Nintendo World è attualmente dedicato unicamente all’universo di Super Mario. Ovviamente, in quindici minuti il leggendario designer non riesce a presentare tutte le varie attività del parco. Riesce comunque ad approfondire alcuni di essi come il Mario Kart Koopa’s Challenge del castello di Bowser, la sfida dei blocchi POW o il labirinto sotterraneo. Tutte queste attività servano per poter guadagnare punti sull’app mobile dedicata, accumulabili grazie a dei comodi braccialetti consegnati all’ingresso, così da poter accedere alla battaglia finale contro Bowser Jr. Infine, non può mancare la presenza dell’area shopping e quella della ristorazione. La prima di queste sezioni include dei gadget esclusivi mentre, nella seconda, è possibile osservare i Toad in cucina oltre a mangiare dei piatti davvero unici e particolari.

Il Super Nintendo World è attualmente previsto per aprire il 4 Febbraio 2021 all’Universal Studios Japan, ma sono già previste la costruzione in altre aree del mondo come Hollywood, California, Orlando e Singapore. Purtroppo non è prevista ancora la costruzione del parco in territorio europeo, ma si spera in qualche risvolto in merito per il futuro.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...