fbpx

Super Smash Bros Ultimate, il nuovo evento è dedicato alle bombe

Torna la “festa esplosiva” in questo nuovo evento online di aprile in Super Smash Bros Ultimate: solo bombe, tra personaggi e strumenti.

  • Home
  • Games
  • News
  • Super Smash Bros Ultimate, il nuovo evento è dedicato alle bombe

Ogni mercoledì, ci viene fornita con due giorni di anticipo la sinossi dell’evento online del weekend di Super Smash Bros Ultimate e questa settimana non fa eccezione. Stavolta, per un motivo che spiegheremo più avanti, abbiamo una vera chicca: i protagonisti saranno gli ordigni, sia come parte del moveset dei personaggi coinvolti che come strumenti scelti per il torneo.

Il titolo italiano dell’evento è “Occhio che scoppia!”, e come lascia presagire il titolo saranno le bombe a farla da padrone. In linea con l’anima da (fenomenale) party game che Masahiro Sakurai ha da sempre voluto per la sua serie, il torneo includerà gli strumenti; visto quanto pericolosi siano i danni da esplosione nel picchiaduro rispetto ad altri attacchi, vi converrà stare in guardia.

Seguendo l’ordine dei personaggi nella loro schermata di selezione, abbiamo Link, Samus, Samus Oscura, Sheik, Link bambino, Snake, Link cartone, Mega Man, Bowser Junior, Duo Duck Hunt, Ragazza Inkling, Banjo e Kazooie (DLC), Steve (DLC) e Fuciliere Mii. Tutti e quattordici i protagonisti sono accomunati dalla presenza delle bombe nel loro moveset.

Discorso analogo per gli strumenti, che (al di là della Sfera Smash e della Sfera Smash finta) l’evento di Super Smash Bros Ultimate limiterà ai soli ordigni: Capsula, Bomber, Cassa esplosiva, Steel Diver, Pistola Banana, Bob-Omba, Bomba di Prossimità, Vischiobomba, Bomba Radioguidata, Radiomina, Bomba X e Bomba Hocotate.

Le regole sono le stesse per ogni torneo. Si tratterà infatti di scontri a tempo che si concluderanno allo scadere dei due minuti e mezzo della loro durata. Gli strumenti sono ammessi con una comparsa nella media, e la Barra Smash Finale sarà attiva. La scrematura tematica descritta qui sopra non comprende distinzioni per gli scenari disponibili.

Questo evento, che avrà inizio dopodomani (venerdì 16) alle otto di mattina e si concluderà dopo tre giorni (lunedì 19) allo stesso orario, è una vera chicca per i fan di Super Smash Bros di lunga data. La terza missione della modalità eventi in Melee (“Festa esplosiva”), infatti, si basava su questo stesso concetto, tra strumenti esplosivi e Link e Samus come avversari.

Super Smash Bros evento

Dettagli del Gioco

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...