VideogiochiNews

Svelati gli starter e i leggendari di Pokemon Sole e Luna!

Fino a questo momento avevamo solo il nome dei giochi e un indicativo periodo d’uscita, ma finalmente ecco il primo trailer di presentazione di Pokemon Sole e Pokemon Luna! Come potete vedere dal video sottostante, sono stati mostrati i tre nuovi starter, i due leggendari che, come di consueto, appariranno sulle rispettive copertine dei giochi e anche il gameplay del titolo che, nonostante una veste grafica leggermente rinnovata, non sembra al momento aver subìto modifiche.

I tre starter sono ovviamente di tipo erba, fuoco ed acqua e abbiamo Rowlet (erba/volante), Litten (fuoco), e Popplio (acqua), che possiamo conoscere in dettaglio grazie alle informazioni rilasciate da Nintendo e The Pokemon Company tramite un comunicato stampa ufficiale:

Pokémon: Rowlet

Categoria: Pokémon Aliderba
Altezza: 0,3 m
Peso: 1,5 kg
Tipo: Erba/Volante
Mossa iniziale: Fogliame

Il primo dei tre Pokémon che è possibile scegliere come compagno di viaggio è Rowlet, il Pokémon Aliderba, che è in grado di lottare in vari scenari. Può avvicinarsi all’avversario senza farsi notare, planando silenziosamente dal cielo, e tempestarlo di calci poderosi, oppure attaccarlo a distanza estraendo dal suo piumaggio foglie affilatissime! Rowlet sorveglia l’ambiente circostante ruotando il collo di quasi 180°, tenendo così d’occhio anche ciò che avviene alle sue spalle. Durante la lotta, ha l’abitudine di girare la testa verso il suo Allenatore in attesa di istruzioni.

Pokémon: Litten
Categoria: Pokémon Pirofelino
Altezza: 0,4 m
Peso: 4,3 kg
Tipo: Fuoco
Mossa iniziale: Braciere

Il secondo Pokémon iniziale che ci viene presentato è Litten, il Pokémon Pirofelino, lucido e controllato nella lotta. Il suo pelo oleoso altamente infiammabile è una potente arma. Lo mantiene in ordine leccandosi costantemente e accumulando nella pancia le palle di pelo che gli permetteranno di lanciare attacchi infuocati! Al momento della muta, il pelo si incendia in una fiammata spettacolare.

Pokémon: Popplio
Categoria: Pokémon Otaria
Altezza: 0,4 m
Peso: 7,5 kg
Tipo: Acqua
Mossa iniziale: Pistolacqua

Il terzo e ultimo Pokémon iniziale è Popplio, l’acrobatico Pokémon Otaria. Questo Pokémon usa i palloncini d’acqua che crea dal naso per esibirsi in spettacolari attacchi durante la lotta. In acqua si muove con agilità e può nuotare a oltre 40 km/h. Sulla terraferma invece è più impacciato, ma sfrutta l’elasticità dei suoi palloncini d’acqua per esibirsi in salti e figure acrobatiche.

Pokemon Sole e Pokemon Luna saranno disponibili in Italia a partire dal 23 novembre 2016; cosa ne pensate dei nuovi starter e dei due leggendari? Fateci sapere la vostra commentando le prime informazioni e immagini della nuova generazione!

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

5 Comments

  1. Dario Montigiani Ho visto che ti interessa la questione asd

    1. yes già visto grazie 😉

  2. Io dico che il tipo acqua diventa un qualcosa di sgravo a merda (talmente ignorante da fa briscola con la dama di cuori)… Però sembra un pagliaccio, quindi sceglierò quello di tipo fuoco (il tipo erba mi mette ansia e ho paura della sua evoluzione, quasi sicuramente #mainagioia)… Per quanto riguarda i leggendari, penso che prenderò luna (il leone è già il mio segno zodiacale)

    1. Qui in redazione è già nata una battaglia su quale sia lo starter e il leggendario migliore! Al momento vince lo starter di fuoco e il leggendario di Sole 😀 -Xenom

    2. Personalmente prenderò lo starter d’erba (il gufo mi ispira fiducia) e la versione Luna 😀 -Xenom

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche