VideogiochiNews

Svelati i requisiti minimi per il VR Microsoft

Microsoft sta per entrare nel campo VR ed ha previsto di introdurre il supporto alla realtà virtuale all’interno del prossimo aggiornamento di Windows 10 conosciuto con il nome di Windows 10 Creators Update (previsto per la primavera del 2017). La casa di Redmond ha più volte annunciato che i primi visori che sfrutteranno questa piattaforma basata su Windows 10 saranno venduti a partire da 299 dollari, prezzo molto più basso rispetto ai suoi concorrenti HTC Vive,Oculus Rift e PlayStation VR.

VR

Sino ad oggi c’era l’assoluto riserbo sulle specifiche di questi prodotti da parte di Microsoft, ma finalmente la società ha voluto condividere qualche informazione in più, per la precisione i requisiti minimi che i PC dovranno soddisfare per poter consentire l’utilizzo del suo VR. Nell’ultima build di test di Windows 10 è stata trovata l’applicazione “Windows Holographic First Run” che permette di verificare se il PC è idoneo a poter utilizzare il visore correttamente e questi sono i requisiti minimi trovati nell’applicazione:

  • 4GB di RAM
  • Una porta USB 3.0
  • Una scheda grafica con supporto a DirectX 12
  • Una CPU quad-core.

Sembra, dunque, che la piattaforma Windows Holographic possa non essere così onerosa come quella di HTC Vive e Oculus Rift. Cosa ne pensate? Rientrate in questi requisiti? Fatecelo sapere!

Simone ''Simexp'' Cuccu
Sin da quando era piccolo, Simexp si è sempre appassionato ai videogames. Iniziò nel lontano 1999 con un GameBoy Color e un PC giocando sopratutto a Pokemon e giochi targati NBA.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche