Videogiochi

Gli sviluppatori italiani avranno uno stand al prossimo Gamescom 2017

Il Ministero dello Sviluppo Economico, ICE-Agenzia e AESVI hanno annunciato la loro partecipazione ufficiale al prossimo Gamescom 2017 che si terrà dal 22 al 24 agosto a Colonia. Lo Stand Italia sarà posizionato nell’area business della fiera e ospiterà più di venti titoli ideati e realizzati da quattordici studi di sviluppo di videogiochi. La line-up sarà molto varia e coprirà tutte le piattaforme (inclusi nove titoli per Virtual Reality e tre titoli Toys2Life).

Giovanni Sacchi, Direttore dell’Ufficio di Coordinamento Promozione del Made in Italy:

E’ fondamentale per noi mostrare a tutti i traguardi raggiunti dall’industria dei videogiochi in Italia, e eventi come Gamescom sono il luogo ideale per collegare il nostro Paese con il resto del mondo. Questo è il motivo per cui supportiamo lo stand Italia, perché è la dimostrazione di come la lunga tradizione per la creatività che ci caratterizza, così presente nel settore della moda o del design, sia anche presente nel settore dello sviluppo dei videogiochi.

Thalita Malago, Segretario Generale di AESVI:

La cosa più sorprendente dello stand Italia è proprio la diversità dei titoli che ospita al suo interno quest’anno. Questo è il padiglione più variegato che abbiamo avuto a Gamescom, ed è davvero sintomatico di ciò che sta accadendo all’industria dei videogiochi in Italia in questo momento. I nostri sviluppatori non solo stanno muovendo i propri passi all’interno di generi mai provati prima, ma alcuni di loro stanno lasciano il segno nel settore a livello globale.

Voi parteciperete alla conferenza e andrete a supportare lo stand nostrano?

Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche