fbpx

Symmetra di Overwatch nasconde un segreto

Overwatch è stato da subito, al centro della scena: non perché si trattava di un titolo Blizzard, non perché doveva essere un nuovo World Of...

Overwatch è stato da subito, al centro della scena: non perché si trattava di un titolo Blizzard, non perché doveva essere un nuovo World Of Warcraft, non perché è stato il primo MoBa Arena FpS di successo. Meglio: tutti gli elementi citati li sopra sono parte del puzzle che compone il successo del brand: ma non è tutto. Infatti moltissimi personaggi, ancora oggi hanno il loro alone di mistero e non è certo un caso: molto spesso Blizzard tende a non rivelare tutto delle sue creazioni, lasciando il tempo ai fan di ambientarsi e scoprire, mediante una serie di briciole, dettagli e curiosità circa i propri beniamini.Questa volta sotto i riflettori c’è finita Symmetra.

L’eroina che nelle partite in gioco si diletta a supportare il proprio team, oltre ad essere un abile architetto nel tempo libero, pare proprio che sia affetta da una forma di autismo: ad accorgersene è stato un curiosissimo utente, innamorato del personaggio che ha posto la domanda direttamente a Blizzard che ha commentato così.


“sei stato davvero scaltro a notare che lei menziona lo spettro, nel nostro fumetto. Symmetra è autistica. Si tratta di uno degli eroi più amati e crediamo che lei riesca alla grande a rappresentare quanto possono essere fantastiche le persone autistiche.”

La lettera di risposta al ragazzo, era firmata da Jeff Kaplan, il direttore del titolo. Come vediamo, lo spirito americano della compagnia permane anche in questo titolo: il gaming deve aiutare le persone a superare le barriere, sempre!

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...