fbpx

System Shock: rinviato il lancio tra i 18 e i 24 mesi

Il remaster finanziato con Kickstarter ha subito una battuta d'arresto
  • Games
  • News
  • System Shock: rinviato il lancio tra i 18 e i 24 mesi

Con un annuncio che non si aspettava nessuno il CEO di Nightdive Studios, Stephen Kick ha dichiarato di aver dovuto interrompere i lavori del remaster di System Shock. Questa particolare versione remaster è stata finanziata per 1.35 milioni di dollari da 21.625 backer su Kickstarter nel 2016 ed è per questo che non ci aspettavamo questa notizia.System Shock

Il CEO della software house ha spiegato sulla piattaforma di crowdfunding che questo periodo di stop è assolutamente necessario al team di sviluppo per cercare di capire dove sono arrivati e riprendere una visione d’insieme del titolo:

” ho messo il team in pausa mentre riassestiamo il nostro percorso così da poter tornare alla nostra visione. Ci prendiamo una pausa, ma non terminiamo qui il progetto”.

Dopo le dichiarazioni di Kick, Polygon ha contattato la software house per un’intervista dalla quale ha ottenuto qualche informazione in più dal director of business development di Nightdive Studios, Larry Kuperman. Secondo quanto riportato il team di sviluppo aveva ambizioni sempre più grandi perché se prima doveva essere un remake, poi un reboot vero e proprio ora si stavano allontanando dal concept originale di System Shock.

Arrivati a questo punto i fondi presi dal Kickstarter sono esauriti, ed è iniziata una crisi interna che ha visto purtroppo il licenziamento di ben 15 dipendenti. Secondo Kuperman tutto tornerà alla normalità e il titolo riuscirà ad essere completato per l’uscita in 18-24 mesi da adesso.

Lo smartphone OPPO Reno4 Pro è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliata anche la tastiera per Microsoft Surface, ecco il link per acquistarla a un ottimo prezzo.

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...