fbpx

Take Two Interactive al lavoro: 93 giochi in arrivo nei prossimi 5 anni

Take Two Interactive torna a ribadire che i propri studi sono al lavoro su ben 93 giochi in arrivo nei prossimi anni e offre nuovi dettagli
  • Games
  • News
  • Take Two Interactive al lavoro: 93 giochi in arrivo nei prossimi 5 anni

Che Take Two Interactive sia uno dei più grandi publisher sul mercato è ben noto a tutti, con colossi come Rockstar Games, 2K Sports, 2K Games e molti altri studi che combinati continuano ogni anno a fatturare miliardi per l’azienda americana. Tuttavia, dopo l’annuncio di maggio 2020, Take Two Interactive è tornata a ribadire nelle scorse ore che è al lavoro sulla creazione simultanea in di ben 93 giochi e che questi verranno rilasciati nei prossimi cinque anni, svelando anche alcuni dettagli più specifici. L’insieme colossale di investimenti spazia infatti in quasi tutti i generi del mercato videoludico, passando da nuove IP alla realizzazione dei grandi colossal che hanno reso celebre l’azienda come Grand Theft Auto e Bioshock.

Dei novantatré titoli discussi, il colosso statunitense ha affermato che ben 63 saranno esperienze Hardcore, 17 definiti come Midcore e i restanti concepiti per un pubblico di casual gamer. Inoltre, 47 sono IP già note al pubblico, mentre le altre 46 sono tutte nuove proprietà intellettuali. Sembra poi che Take Two voglia anche ampliare il mercato a tutte le piattaforme possibili e forme di distribuzione disponibili, visto che ben 72 titoli saranno disponibili su dispositivi da gaming classici come PC e Console, i rimanenti saranno dedicati al gaming mobile con smartphone e tablet; e ancora, 23 utilizzeranno la formula dei free to play, mentre gli altri saranno venduti normalmente negli store.

Purtroppo, nonostante i numeri specifici dei generi, non sappiamo ancora quasi nessuno dei nomi in arrivo e possiamo soltanto ipotizzare l’arrivo dei titoli più cosciuti. Ad esempio, sembra un’eternità da quando Grand Theft Auto 5 esordì sul mercato nel lontano 2013, garantendo miliardi per Take-Two e Rockstar. Eppure, le voci sull’arrivo di GTA 6 sono state innumerevoli nel corso di tutti questi anni, con alcuni insider che recentemente su Reddit hanno affermato che il titolo sarà ambientato a Miami e il debutto del gioco che potrebbe essere nel 2023. Altro titolo che ha tenuto banco nel corso di questi ultimi anni è sicuramente un seguito per la serie BioShock, che con i primi due capitoli ambientati nella città sommersa Rapture e il terzo ambientato nella volante Columbia ha stregato milioni di giocatori e ha creato anche in noi il desiderio di vedere un nuovo capitolo il prima possibile. Sembra però che non dovremmo attendere all’infinito visto che il progetto è già stato annunciato ufficialmente nel 2019.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...