Tales of the Walking Dead: AMC annuncia il nuovo spin-off

Tales of the Walking Dead: AMC annuncia il nuovo spin-off

Si intitolerà Tales of the Walking Dead, il nuovo spin-off basato sull'omonima serie zombie, e avrà un format antologico di sei puntate.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Tales of the Walking Dead: AMC annuncia il nuovo spin-off

Stando ad un annuncio arrivato nelle scorse ore, AMC Network ha ufficialmente dato luce verde ad una nuova serie spin-off basata su The Walking Dead ad opera di AMC Studios, dal titolo Tales of the Walking Dead.

Si tratterà di una serie antologica (ogni puntata è una storia a sé stante, in stile Black Mirror), con episodi dalla durata di un’ora. Ognuno di questi si focalizzerà sia su personaggi nuovi, sia su personaggi storici della serie madre, sempre ambientata nel mondo stravolto dall’epidemia di zombie. Questo rappresenterà un’occasione di rivedere alcuni volti noti dello show che i fan hanno seguito sin dal 2010 con la prima stagione.

Al timone di Tales of the Walking Dead ci sarà Channing Powel, già sceneggiatore e produttore sia della serie originale, sia del primo spin-off Fear The Walking Dead. Vestirà il ruolo di showrunner per questo nuovo progetto e stando a AMC Network, Powell lavorerà a stretto contatto con Scott M. Gimple, chief content officer dell’universo di The Walking Dead.

Il network ha dato il via libera alla produzione di una stagione iniziale con sei episodi, che entrerà nelle prime fasi di produzione all’inizio del 2022, per poi andare in onda su AMC+ e AMC la prossima estate.

tales of the walking dead

Il presidente dei programmi di AMC Network, Dan McDermott, ha annunciato in merito alla nuova serie:

The Walking Dead è uno show che ha fatto la storia della televisione ed ha attirato un’armata di fan sfegatati. Vediamo un grande potenziale per raccontare un gran numero di storie riguardo a questo mondo e il format antologico di Tales of the Walking Dead ci offrirà la flessibilità adatta ad intrattenere gli appassionati e allo stesso tempo aprire la porta a nuovi spettatori.

Come cita Dan McDermott, abbiamo già avuto modo di vedere nella storia della televisione altre serie che hanno la struttura antologica come il classico Ai Confini della Realtà e, più recentemente, Black Mirror.

Attualmente The Walking Dead ha concluso la messa in onda della prima parte della stagione finale, mentre Fear The Walking Dead inizierà le riprese della sua settima stagione a partire dal 17 ottobre. Il secondo spin-off, The Walking Dead: World Beyond sta vedendo le puntate della seconda e ultima stagione andare in onda sia in America, sia in Italia (distribuita da Prime Video).

Fonte:

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...