fbpx

TCL: The XL Collection, Mini LED, OD Zero e tante altre novità annunciate

TCL, famoso brand cinese, promette tante novità e la risoluzione 8K su ogni nuovo televisore, nuove tecnologie e tante novità.

  • Home
  • Tech
  • News
  • TCL: The XL Collection, Mini LED, OD Zero e tante altre novità annunciate

Il marchio TCL, nel mercato europeo ma anche più nel dettaglio in quello italiano, non è considerato da molti consumatori al pari di brand più rinomati come Samsung o LG. Tuttavia molti non sanno che in realtà la qualità dei prodotti e la nomea che TCL si porta sulle spalle è una di quelle belle importanti. Ad oggi è uno dei marchi più grandi al mondo, e proprio in questi giorni l’azienda cinese ha voluto presentare la nuova linea di televisori XL Collection che porterà l’8K nella case di tutti quanti in questo nuovo 2021. Nell’anno a venire, tutti i modelli di TV Roku TCL serie 6 del 2021 che verranno lanciati presenteranno una risoluzione 8K.

Dopo le tv con Mini LED, di cui anche TCL ne fa una bandiera, il noto marchio vuole concentrarsi su un nuovo pannello chiamato OD Zero, vale a dire un pannello che riduce a zero millimetri lo spazio tra retroilluminazione e display, ossia, come definisce la casa:

Un display ultra sottile con decine di migliaia di Mini LED e migliaia di zone di controllo del contrasto.

La Serie 6 di TCL ha ricevuto ottime recensioni ed è stata anche un’ottima scelta per i giocatori, anche se non è riuscita a raggiungere la risoluzione 4K a 120 Hz. Presumibilmente, è qualcosa che TCL cercherà di risolvere con questo modello in arrivo. Nel 2021, infatti, l’azienda debutterà anche con The XL Collection, una linea di display da 85 pollici a diversi prezzi e risoluzioni. Queste le parole:

Tre diversi modelli costituiranno la Collezione XL di quest’anno e ogni TV da 85 pollici presenterà livelli di prestazioni per ogni tipo di home theater. Da una TV Roku TCL serie 4 da 85 pollici semplicemente intelligente che offre il modo più semplice per godersi lo streaming HDR 4K e una TV Roku TCL 4K HDR da 85 pollici con qualità delle immagini QLED fino alla TV TCL 8K con tecnologia Mini LED da 85 pollici Tecnologia QLED wide color, la XL Collection si adatta a qualsiasi budget e supera i più alti standard di prestazioni per offrire un intrattenimento domestico più grande della vita.

La Serie 4 uscirà per prima tra la Collezione XL: arriverà questo trimestre per $ 1.599. Ancora da annunciare i prezzi relativi agli altri pannelli.

tcl

tcl

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...