VideogiochiNews

Team Vitality diventa partner di Razer

Nelle ultime ore, tramite un comunicato stampa, siamo venuti a conoscenza del fatto che Razer e Team Vitality, organizzazione francese di e-sport, hanno avviato una nuova partnership strategica. L’accordo di dodici mesi vedrà Team Vitality utilizzare le periferiche Razer su tutti i propri PC e console. Segue il comunicato stampa ufficiale:

Il Team Vitality è stato fondato nel 2013 come squadra di Call of Duty e da allora è cresciuto fino a divenire un’organizzazione che gestisce team in gara in diverse competizioni, tra cui la prestigiosa LCS, dove ha ottenuto il quarto posto nella Spring Split delle LCS EU 2018.

Partecipando sia a tornei europei che mondiali, il team di e-sport numero uno in Francia ha vinto di recente le Gfinity Elite Series, la terza stagione della Rocket League. La squadra di FIFA del Team Vitality ha ottenuto un grande successo lo scorso anno con il primo posto nelle Ultimate Team Championship Series 2017 su PS4 e XBOX e il secondo posto nelle Ultimate Team Championship Series 2017 – Season 1 Europe.

“Gli e-sport continueranno a crescere e il nostro accordo con il Team Vitality è una testimonianza di quanto il settore sia diventato realmente globale”, afferma Yann Salsedo, Senior Lead Esport & Social Media di Razer. “Il Team Razer è sempre alla ricerca di team ambiziosi e di talento con cui collaborare e Team Vitality è senza dubbio uno di questi”.

In virtù di questo accordo annuale i giocatori del Team Vitality utilizzeranno per i prossimi 12 mesi mouse, tastiere, cuffie e superfici Razer nel corso delle LCS e di altri eventi di e-sport. Come attività collaterale, inoltre, il Team Vitality produrrà contenuti social ad hoc per dare visibilità alle periferiche Razer.

“In quanto organizzazione di e-sport di livello, Vitality è particolarmente entusiasta di collaborare con Razer”, dichiara Nicolas Maurer, CEO del Team Vitality. “Puntiamo entrambi all’eccellenza e doteremo tutti i nostri oltre 50 giocatori dell’equipaggiamento di ultima generazione di Razer”.

Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche