Tell Me Why: Il prossimo titolo di Dontnod si mostra in tre nuovi video

Tell Me Why: Il prossimo titolo di Dontnod si mostra in tre nuovi video

Microsoft ha condiviso online tre nuovi video di Tell Me Why, l'atteso titolo sviluppato da Dontnod, già creatori dell’acclamato Life is Strange,

  • Home
  • Games
  • News
  • Tell Me Why: Il prossimo titolo di Dontnod si mostra in tre nuovi video

Nelle ultime ore Microsoft ha pubblicato tre video di Tell Me Why, l’attesissimo nuovo titolo sviluppato da Dontnod, già creatori di Life is Strange e Vampyr, che arriverà in esclusiva per PC e Xbox One a partire dal prossimo 27 settembre 2020. Mostrato ufficialmente all’evento Xbox Inside dall’X019 di Microsoft, Tell Me Why ha da subito catturato l’attenzione di un gran numero di giocatori, anche a causa della particolarissima ambientazione del titolo. Tell Me Why vedrà come protagonisti due gemelli, Alyson e Tyler Ronan, che si riuniranno per la prima volta dopo dieci anni dalla morte della madre. Al ritorno nella loro casa d’infanzia nelle zone rurali dell’Alaska sudorientale, i Ronan scopriranno i segreti del loro passato usando il loro legame soprannaturale.

Il primo video pubblicato condivide approfondimenti sul mondo di gioco del titolo, che sarà ambientato nelle zone rurali dell’Alaska sudorientale, e sui passi compiuti dal team per creare la città di Delos Crossing. Poiché la regione del mondo in cui si svolge il gioco ospita al suo interno molte comunità indigene, è stato fondamentale per il team includere anche le prospettive dei nativi dell’Alaska in ogni fase dello sviluppo, inclusa Amelia Wilson, direttore esecutivo di Huna Heritage Foundation.

Il secondo video si incentra sul significato di personaggi come Tyler, il primo protagonista transgender di un importante studio ed editore, e Michael, un uomo della comunità Tlingit. Rappresentazioni significative di personaggi trans e indigeni sono spesso molto difficili da trovare nei media mainstream, e queste voci sono raramente incluse nel processo di creazione dei personaggi destinati a rifletterle. In questo video infatti, sono presenti alcune delle tante persone che hanno contribuito a dare vita ai viaggi di Tyler e Michael, tra cui August Black, il doppiatore di Tyler. Il terzo video, infine, mostra alcune nuove sequenze di gameplay e parla delle particolari meccaniche introdotte all’interno del gioco.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...