fbpx

Tencent pronta ad acquisire Leyou! Affare da 1,5 miliardi di dollari

Nell'accordo saranno coinvolte anche Digital Extremes, Splash Damage, Athlon Games, Kingmaker e Radiance Games
  • Games
  • News
  • Tencent pronta ad acquisire Leyou! Affare da 1,5 miliardi di dollari

Secondo quanto emerso nelle scorse ore dall’account Twitter di Daniel Ahmad, gli azionisti di Tencent avrebbero dato il via libera per acquisire Leyou, e con essa tutte le software house legate alla società con sede a Hong Kong, tra cui spiccano Splash Damage e Digital Extremes. Inoltre, stando ai dati diffusi dal sito HKexnews e dal noto analista, l’accordo sarebbe in dirittura d’arrivo, per una cifra che si aggirerebbe sui 1,5 miliardi di dollari, mentre la fusione effettiva delle società dovrebbe avvenire tra la fine del 2020 e i primi mesi del 2021. Vi riportiamo di seguito quanto comunicato da Daniel Ahmad, alias ZhugeEX:

Tencent acquisirà Leyou Technologies per $ 1,5 miliardi dopo che l’accordo è stato approvato dagli azionisti l’11 dicembre. Leyou sarà privato il 23 dicembre.

Leyou è la società madre di Digital Extremes (Warframe), Splash Damage e altri, incl. una partecipazione del 20% in Certain Affinity.

Per chi non lo sapesse, Leyou è una società cinese, originariamente è nata come azienda agricola e avicola  ed è diventata quotata alla borsa di Hong Kong nel 2011. Nel 2014 l’holding asiatica è passata dal pollame al concentrarsi al 100% sull’industria videoludica, e in modo particolare sui giochi per PC e console free-to-play. Leyou ha presenta al momento cinque filiali, tra cui Digital Extremes e Splash Damage, sviluppatori dello shooter multiplayer Warframe e del tattico a turni Gears Tactics.

Il televisore da 75 pollici Sony KD75XH8096PBAEPè disponibile a un prezzo imbattibile su Amazon.

Consigliato anche MacBook Pro con CPU da 8 core, ecco il link per acquistarlo.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...