Tencent finanzia Yager Development, lo studio autore di Spec Ops: The Line

Tencent finanzia Yager Development, lo studio autore di Spec Ops: The Line

Il colosso cinese Tencent finanzierà la software house Yager Development, autrice di titoli come Spec Ops: The Line e The Cycle.

  • Home
  • Games
  • News
  • Tencent finanzia Yager Development, lo studio autore di Spec Ops: The Line

Tencent, colosso dell’industria cinese, continua la sua politica di investimenti nel campo gaming. Dopo il finanziamento a Platinum Games questa volta è toccato a Yager Development di Berlino, software house conosciuta a tutti per la realizzazione del titolo Spec Ops: The Line. La quantità di soldi stanziati non sono stati resi ufficiali, tuttavia l’ingente somma di denaro consentirà allo studio di sviluppo di autopubblicarsi e proseguire i lavori sull’attuale titolo F2P dal nome The Cycle, sparatutto competitivo attualmente distribuito sulla piattaforma Epic Games. Queste le parole di Timo Ullmann, CEO di Yager:

“Tencent è molto più che una società di giochi, la migliore in tutto il mondo oltretutto, è anche un investitore assai prolifico con un track record stellare. Siamo felicissimi del loro contributo e fiduciosi che il loro apporto porterà notevole vantaggi al nostro studio, non solo tramite l’accesso alle loro risorse, ma sfruttando a pieno il loro vasto know-how nel settore. Il nostro studio ora ha l’opportunità di usare il capitale investito per lo sviluppo di proprie attività in svariati modi. Inoltre Tencent saprà fornirci sempre le migliori strategie per il nostro studio di Berlino. Negli ultimi anni la software house ha scelto la strada di sviluppare principalmente titoli F2P con i relativi pro e contro, proprio per questo eravamo in cerca di un investitore che condividesse il nostro pensiero e la nostra visione e che avesse le giuste carte in regola per farci fare un ulteriore salto di qualità. Tencent è tutto quello che stavamo cercando”.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...