VideogiochiNews

Tencent sta tentando di acquisire interamente Funcom

Tencent ha annunciato quest’oggi di essere al lavoro per acquisire completamente Funcom, azienda conosciuta per giochi multiplayer come Anarchy Online, The Secret World, Age of Conan e Conan Exiles È stata la stessa software house norvegese a rivelarlo con un comunicato sul suo sito ufficiale, in cui afferma:

Tencent ha oggi annunciato un’offerta volontaria in contanti per acquisire tutte le azioni dello sviluppatore norvegese Funcom. La società possiede attualmente il 29% delle azioni di Funcom e le notizie sull’acquisizione prevista sono state accolte con entusiasmo dal CEO Rui Casais.

Nel caso l’accordo dovesse andare a buon fine, non verrà comunque alterata la normale gestione della compagnia, con Funcom che rimarrà quindi indipendente e supporterà i suoi giochi di punta. Ricordiamo che gli sviluppatori sono attualmente al lavoro su un nuovo titolo multiplayer ispirato alla serie di romanzi Dune.

Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche