fbpx

Tencent assume, TiMi Studios sviluppa un tripla A con Unreal Engine 5

L'azienda cinese Tencent, proprietaria dello studio TiMi Studios, sta assumendo personale per una grossa produzione tripla A.

  • Home
  • Games
  • News
  • Tencent assume, TiMi Studios sviluppa un tripla A con Unreal Engine 5

Tencent, una società per azioni d’investimento che negli ultimi anni si sta fiondando sempre di più nel mercato del mondo videoludico, sembra non voglia proprio fermarsi. Dopo l’apertura della divisione gaming con la software house TiMi Studios, autrice di numerosi giochi soprattutto nel campo mobile come The Legend of Dragon: Mobile, PlayerUnknown’s Battlegrounds: Army Attack, The King of Fighters: Destiny, Contra: Return, Battle Through The Heavens, Saint Seiya: Awakening, Call of Duty: Mobile, Pokémon Unite, Honor of Kings e moltissimi altri ancora, sembra che la casa di sviluppo voglia ingrandirsi ancora di più. TiMi Studios di Tencent, infatti, sta assumendo personale per la realizzazione di un nuovo videogioco multipiattaforma, tripla A, e che utilizzerà come motore grafico il nuovissimo Unreal Engine 5. Sembrerebbe che il titolo sarà un vasto open world, pensato per un pubblico globale e che si adatterà alla perfezione sia sui dispositivi mobile che su console casalinghe e anche PC.

Negli ultimi anni, l’azienda Tencent ha spostato sempre più risorse nel mercato videoludico, in particolare in quello mobile, creando svariati titoli autosviluppati anche di prestigio e successo, divenendo uno dei partner chiave e più importante come scelta di distribuzione dei giochi. In quest’ultimo periodo sono diverse le produzioni di origine cinese che stanno cominciando ad espandersi a un pubblico sempre più vasto, offrendo anche videogiochi di notevole fattura e prestigio. Tra questi citiamo uno dei fenomeni degli ultimi mesi, ovvero Genshin Impact (potete recuperare la nostra recensione al seguente link). Anche il non annunciato ma svelato progetto che conosciamo con il nome di Black Myth: Wukong, un gioco di ruolo d’azione di prossima uscita realizzato dallo sviluppatore indipendente cinese Game Science e basato sul classico romanzo cinese del XVI secolo Journey to the West.

TiMi Studios sta dunque crescendo, e il reclutamento di nuove forze ne sono l’esempio. Ci basterà solamente attendere ancora per scoprire, prima o poi, quale nuovo progetto bolle in pentola nell’azienda cinese.

Fonte:

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...