Tenet: scoperto dai fan l'ennesimo easter egg all'interno di Fortnite

Tenet: scoperto dai fan l’ennesimo easter egg all’interno di Fortnite

Continua la collaborazione tra Christopher Nolan e Fortnite, nel quale un giocatore ha trovato l'ennesimo Easter egg riguardo Tenet.

  • Home
  • Movie
  • News
  • Tenet: scoperto dai fan l’ennesimo easter egg all’interno di Fortnite

È ormai noto a chiunque sia un minimo informato riguardo il mondo dei videogiochi, che gli sviluppatori di Fortnite sono soliti inserire easter egg e creare eventi spettacolari ogniqualvolta ce ne sia occasione. Ultimamente è nata una collaborazione alquanto insolito. Il regista Christopher Nolan ha deciso di utilizzare il gioco per “sponsorizzare” i suoi film. A maggio, un nuovo trailer di Tenet (il film in uscita) è stato trasmesso per la prima volta in game, per permettere ai giocatori di testare la nuova modalità Party Royale. Successivamente, a giugno, i giocatori hanno potuto utilizzare nuovamente la modalità per guardare uno dei tre film diretti da Nolan, a seconda della loro posizione. 

Stavolta sono stati i giocatori a scovare l’easter egg nascosto dagli sviluppatori. In un determinato punto della mappa alcuni giocatori si sono accorti di una musica particolare in sottofondo. Avanzando la musica diveniva sempre più forte e, dopo aver distrutto qualche muro, i player si sono trovati davanti a uno strano oggetto (con la musica ormai a volume molto alto). Solo successivamente, grazie al Tweet dell’utente AltaCalls, gli appassionati si sono accorti che si trattava della musica presente nel trailer di Tenet. Ci troviamo quindi davanti all’inizio di un nuovo evento, nato per sponsorizzare il film in uscita tra pochi giorni. Solitamente Fortnite è molto rapido nel rilascio degli indizi, come lo sono i fan a scovarli. Siamo fiduciosi, quindi, nel fatto che avremo presto delle novità.

Tenet è il nuovo film diretto da Christopher Nolan, la cui uscita era prevista per il 17 luglio 2020. Dopo varie posticipazioni a causa della crisi scatenata dal Covid-19, è ormai certo che riusciremo a vederlo il 26 agosto 2020. Poco si sa della trama e i trailer, volutamente criptici, non hanno aiutato in alcun modo. Speriamo che questo particolare evento di Fortnite riesca, in qualche modo, a regalarci delle anticipazioni.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...