fbpx

Tesla: Robyn Denholm è la nuova presidente del colosso di auto elettriche

Tempo di annunci in casa Tesla. Robyn Denholm è la nuova Presidente dell’azienda di Palo Alto a seguito della nomina del Consiglio di...

  • Home
  • Games
  • News
  • Tesla: Robyn Denholm è la nuova presidente del colosso di auto elettriche

Tempo di annunci in casa Tesla. Robyn Denholm è la nuova Presidente dell’azienda di Palo Alto a seguito della nomina del Consiglio di amministrazione. La manager australiana, che subentra al fondatore Elon Musk, è attualmente nel consiglio di amministrazione di Telstra Corporation, una delle principali società di telecomunicazioni australiane.

Il cambio al vertice per sostituire Musk è avvenuto dopo i guai giudiziari seguiti alla pubblicazione di alcuni suoi tweet in cui annunciava di voler ritirare Tesla dalla Borsa. Lo scorso settembre, la Sec, l’ente regolatorio statunitense dei mercati finanziari, equivalente alla nostra Consob, aveva sollevato il fondatore di Tesla dall’incarico di presidente e aveva condannato il gruppo a pagare 40 milioni di dollari per dichiarazioni fuorvianti che potevano danneggiare investitori e azionisti.

Robyn Dehlom ha un’esperienza importante anche nel settore automobilistico, avendo lavorato per sette anni nella divisione australiana di Toyota, dov’è stata National Manager Finance. Nel corso della sua carriera è stata anche CFO e COO di Juniper Network per nove anni, oltre a componente del consiglio d’amministrazione per la filiale di Zurigo di ABB. Musk continuerà a rivestire il ruolo di amministratore delegato della società che produce auto elettriche.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...