The Addams Family: Mansion Mayhem - Anteprima, caos in casa!

The Addams Family: Mansion Mayhem – Anteprima, caos in casa!

Nel corso di un evento organizzato da Outright Games, abbiamo avuto l'occasione di provare in anteprima The Addams Family: Mansion Mayhem.


Grazie a un evento organizzato dal publisher Outright Games, abbiamo avuto l’occasione di provare in anteprima The Addams Family: Mansion Mayhem, il nuovissimo platform dedicato alla spettrale famiglia che ha saputo accompagnare, e ancora oggi accompagna, intere generazioni. Con l’uscita fissata a brevissimo, abbiamo avuto modo di chiacchierare direttamente con uno degli sviluppatori del gioco, che ci ha accompagnati durante tutto il nostro provato. Ricchi quindi di nuove e succose informazioni su questo particolare titolo, siamo pronti a raccontarvi le nostre primissime impressioni sul gioco, dopo aver provato alcune missioni della trama principale e alcune missioni secondarie. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, quindi, buttiamoci in quest’anteprima di The Addams Family: Mansion Mayhem!

Attacco alla villa!

L’incipit narrativo del gioco è ovviamente molto semplice e in linea con il target di riferimento: la villa della Famiglia Addams è colpita da una misteriosa minaccia e toccherà dunque a Mercoledì, Pugsley, Gomez e Morticia ripristinare l’ordine in casa. Partirà così un viaggio che porterà i nostri protagonisti (tutti selezionabili e utilizzabili dal giocatore) a esplorare l’enorme Magione Addams, dove i nostri eroi improvvisati saranno portati a confrontarsi con diverse insidie e pericolosi nemici. Basandosi sui più recenti film d’animazione, inoltre, il gioco racconterà una storia completamente inedita.

Come il più classico dei platform 3D, anche The Addams Family: Mansion Mayhem ci porta in un mondo stravagante, formato da lunghi percorsi da attraversare saltando da una piattaforma all’altra. Ovviamente, partire dal punto A per raggiungere la fine del livello sarebbe troppo semplice ed è proprio qui che entrano in gioco un divertente sistema di combattimento e la possibilità di ottenere diversi bonus e collezionabili. Grazie alle abilità e caratteristiche uniche di ogni personaggio, il giocatore – o i giocatori, nel caso si decida di sfruttare l’apprezzabilissima modalità a schermo condiviso, fino a un massimo di 4 utenti – potrà affrontare i nemici e i livelli in diversi modi. Nel corso del nostro provato, ci siamo concentrati sul personaggio di Gomez che grazie alla sua sciabola può vantare diverse tipologie di attacco e alcune peculiarità per quanto riguarda il movimento, come un particolare doppio salto.

The Addams Family: Mansion Mayhem anteprima

Come anticipato, ogni livello presenta alcuni collezionabili che possono essere raccolti completando diversi obiettivi. Questo, oltre ad aumentare il livello di sfida, permetterà di arricchire la longevità del gioco, grazie a questi spunti che puntano sulla rigiocabilità. Sono inoltre presenti, per la gioia degli amanti dei party game, diversi minigiochi aggiuntivi, tutti diversi tra loro e che non vediamo l’ora di provare in maniera più approfondita quando Addams Family: Mansion Mayhem sarà finalmente disponibile.

Parlando con uno degli sviluppatori, non abbiamo potuto fare a meno di concentrarci sull’estetica e sul design del titolo. Ci è stato spiegato che nonostante a livello di design il gioco si rifaccia, com’è evidente, agli ultimi due film animati, il team ha svolto un grande lavoro di ricerca per tentare di cogliere tutte le sfumature delle varie trasposizioni della Famiglia Addams. Ne esce così un lavoro artistico estremamente curato, che sarà interessante approfondire dopo il rilascio del gioco, esplorando al meglio tutta la Magione. In attesa dunque di mettere le mani proprio sul gioco completo, vi ricordiamo che The Addams Family: Mansion Mayhem, annunciato a maggio 2021, è stato sviluppato da PHL Collective e sarà pubblicato il prossimo 31 ottobre su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...