fbpx

The Ascent: svelata la data d’uscita, sarà gratis con Xbox Game Pass

Gli sviluppatori di The Ascent hanno annunciato la data di lancio e hanno inoltre affermato che sarà gratis con il Xbox Game Pass.

  • Home
  • Games
  • News
  • The Ascent: svelata la data d’uscita, sarà gratis con Xbox Game Pass

The Ascent è uno dei titoli più interessanti in uscita nel breve periodo, si tratta di un twin-stick shooter a tema cyberpunk, che sarà presente in formato assolutamente gratuito per tutti gli abbonati all’Xbox Game Pass. Infatti, il progetto è in arrivo prossimamente, il 29 luglio 2021 su Xbox One, Xbox Series X/S, PC.

Il gioco creato dal piccolo team di Neon Giant, sarà comunque rilasciato al prezzo di £24.99 / $29.99 o più semplicemente €29.99, per tutti gli utenti interessati, ma come già accennato sarà incluso con l’abbonamento all’Xbox Game Pass, rappresentando di conseguenza un’offerta estremamente interessante per tutti coloro che hanno scelto di abbonarsi al servizio di Microsoft.

The Ascent sembra essere un titolo dotato di feature particolarmente interessanti, essendo uno sparatutto con visuale isometrica, con caratteristiche da gioco di ruolo e qualche elemento da looter shooter. Il gameplay, anche se in molti video iniziali si è mostrato come molto frenetico, ha mostrato recentemente anche a più riprese lo spazio per un ritmo ragionato e incentrato sul posizionamento del player e delle coperture da dove fare fuoco.

Infatti saranno presenti centinaia di proiettili a schermo da schivare e numerosi ripari da sfruttare per evitare gli attacchi nemici e capitalizzare di conseguenza il vantaggio ottenuto, annientando avversari numericamente molto superiori. Inoltre, il tutto potrà essere affrontato anche in compagnia di qualche amico e unire le forze per annientare le orde nemiche.

The AscentOltre a questo, in The Ascent la faranno probabilmente da padrone anche l’ambientazione cyberpunk e l’atmosfera molto ricercata, che ci faranno calare in una città sporca e devastata. Una metropoli malata, illuminata da luci al neon e popolata da innumerevoli criminali desiderosi di farci la pelle.

Il gioco del piccolissimo team di origini svedesi di Neon Giant, e che verrà pubblicato da Curve Digital, si presenta quindi come un titolo con interessanti caratteristiche, anche se però potremo analizzarle appieno soltanto in sede di recensione, nonostante molti dei tratti mostrati siano estremamente promettenti.

Dopotutto, abbiamo già avuto modo di analizzare il gioco attraverso un’anteprima alla quale vi lasciamo, restando comunque in attesa che The Ascent arrivi negli store digitali e come già accennato a più riprese, nell’abbonamento Xbox Game Pass.

Potete trovare tutta la copertura E3 2021 sul canale Twitch ufficiale di Cyber Mill.

Troverete tutte le news su GameLegends.it e Monkeybit.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...