NewsCinema e TV

The Batman: l’aspetto di Gotham City nelle nuove foto del set

Per gran parte della durata della sua produzione, The Batman di Matt Reeves è stato girato nel Regno Unito prima che le riprese venissero spostate in quel di Chicago. L’iniziale intenzione del regista era quella di usare voleva usare la città di Liverpool in modo che l’architettura di Gotham City fosse più estranea possibile al pubblico cinematografico degli Stati Uniti. Brandon Davis di ComicBook.com ha fatto un breve viaggio a Windy City ed è stato in grado di scattare alcune istantanee del design di produzione del film e di alcuni degli oggetti di scena utilizzati. Di seguito potete trovare tutti gli scatti in questione:

Warner Bros. Pictures ha recentemente confermato a Variety che la produzione di The Batman, l’attesissimo cinecomic dedicato all’Uomo Pipistrello, è tornata in moto dopo che le cui riprese erano state nuovamente bloccate all’inizio di questo mese dopo che Robert Pattinson era risultato positivo al Covid-19. Un portavoce di Warner Bros. Pictures ha comunicato che dopo aver preso una pausa per rispettare le precauzioni e la quarantena, le riprese di The Batman sono ufficialmente ripartite nel Regno Unito.

Nel cast di The Batman, oltre al già citato Robert Pattinson, vedremo Zoë Kravitz, nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano, nel ruolo di Edward Nashton/Enigmista; Jeffrey Wright, nel ruolo di James Gordon; John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard, nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham Gil Colson; Jayme Lawson, nel ruolo della candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis, nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell, nel ruolo di Oswald Cobblepot. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sulla produzione del titolo, che dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche nel corso del 2021.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche