fbpx

The Batman: il regista parla della Batmobile e della Batcaverna

Matt Reeves ha spiegato cosa abbia significato per lui ideare il design della Batcaverna e della Batmobile
  • Movie
  • News
  • The Batman: il regista parla della Batmobile e della Batcaverna
GL_Masthead_780x260_live

Durante il DC FanDome è stato mostrato il primo trailer di The Batman, film di Matt Reeves che vede la comparsa come Bruce Wayne/Batman dell’attore Robert PattinsonIl trailer, della durata di circa 2 minuti, mostra alcune interessanti scene legate al film, dando una prima chiave di lettura riguardo a ciò che potrebbe raccontare questa pellicola. In merito al film, il regista Matt Reeves ha parlato in maniera approfondita di cosa abbia significato per lui ideare il design della Batcaverna e della Batmobile, due punti fermi appartenenti alla mitologia del Cavaliere Oscuro:

Una delle cose che bisogna fare è progettare il suo costume, la Batmobile, la Batcaverna e via dicendo. Quindi questa per me è stata una delle cose più eccitanti, già da prima che avessimo finito con l’ultima stesura della sceneggiatura era abbastanza chiara l’impronta che volevo dare mentre scrivevo. La Batcaverna, la Batmobile, il costume hanno richiesto molto tempo, mentre scrivevo mi immaginavo lui con la tuta a combattere. Direi che abbiamo passato un anno a fare il costume e successivamente la Batmobile e, voglio dire, quella parte è un sogno, fare la tua versione della Batmobile. Quando ti immergi nell’idea di questa macchina legata al personaggio – una versione concreta del personaggio -, guardi le cuciture ruvide e immagini come funziona il tutto… è stato un regalo incredibile poterlo fare.

Nel cast di The Batman, oltre al già citato Robert Pattinson, vedremo Zoë Kravitz, nel ruolo di Selina Kyle; Paul Dano, nel ruolo di Edward Nashton/Enigmista; Jeffrey Wright, nel ruolo di James Gordon; John Turturro, nel ruolo di Carmine Falcone; Peter Sarsgaard, nel ruolo del Procuratore Distrettuale di Gotham Gil Colson; Jayme Lawson, nel ruolo della candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis, nel ruolo di Alfred; e Colin Farrell, nel ruolo di Oswald Cobblepot.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...