NewsCinema e TV

The Batman: il regista si è ispirato a Kurt Cobain per il suo Bruce Wayne

Oltre alla rivelazione di due nuove immagini, il regista di The Batman Matt Reeves ha affermato che il Bruce Wayne di Robert Pattinson è ispirato a Kurt Cobain dei Nirvana.

The Batman fa parte del numero “Huge 2022 Preview” di Empire Magazine e include due nuove immagini di Robert Pattinson con indosso l’iconico costume. Le immagini sono accompagnate da alcune parole del regista Reeves, il quale ha condiviso com’è nata questa connessione in The Batman con Kurt Cobain, il cantante e chitarrista dei Nirvana:

Quando scrivo, ascolto musica e mentre stavo scrivendo il primo atto, ho messo su “Something In The Way” dei Nirvana. È stato allora che mi è venuto in mente che, piuttosto che rendere Bruce Wayne la versione da playboy che abbiamo visto prima, c’è un’altra versione che ha attraversato una grande tragedia ed è diventata una reclusa. Così ho iniziato a creare questa connessione con Last Days di Gus Van Sant e l’idea di questa versione romanzata di Kurt Cobain in questo tipo di maniero in rovina.

Reeves ha anche discusso di come sapesse che Pattinson era giusto per il ruolo dopo aver visto la sua esibizione in Good Time dei Safdie Brothers.

In quel film potevi davvero sentire la sua vulnerabilità e disperazione, ma potevi anche sentire il suo potere. Ho pensato che fosse un ottimo mix. Ha anche quella cosa di Kurt Cobain, dove sembra una rockstar, ma senti anche che potrebbe essere un recluso.

https://twitter.com/empiremagazine/status/1472205164929077257

Con un Bruce Wayne diverso arriva anche un Batman diverso, e questo film vedrà il Cavaliere Oscuro con “meno gadget appariscenti offerti da Lucius Fox nella trilogia di Nolan e un veiocolo più autocostruito e casalingo“.

Questo cambiamento si vedrà anche nell’iconico costume, il quale sembra decisamente più malconcio e usurato rispetto a quanto visto in altri film con protagonista il Crociato Incappucciato.

Il film era inizialmente previsto in sala per il 25 giugno 2021, ma la data è stata successivamente posticipata a causa della pandemia di COVID-19 prima al 1º ottobre 2021 e in seguito al 3 marzo 2022.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche