fbpx

The Batman: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo costume di Robert Pattinson

Dopo aver analizzato il camera test rilasciato da Matt Reeves e gli scatti "rubati" dal set di "The Batman", siamo pronti a illustrarvi cosa nasconde la nuova

  • Home
  • Movie
  • Editoriale
  • The Batman: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo costume di Robert Pattinson

Come ben sapranno i fan dei cinecomics, ed in particolar modo dell’universo DC, Robert Pattinson vestirà i panni del Cavaliere Oscuro nel nuovo film di Matt Reeves, “The Batman“, con uscita prevista nel 2021. Dopo aver rivelato il cast di altissimo livello che prenderà parte alla pellicola – tra cui Zoë Kravitz, Paul Dano, Jeffrey Wright, Colin Farrell, Andy Serkis e John Turturro – e aver rilasciato un camera test dove finalmente abbiamo potuto dare un occhiata più da vicino al nuovo costume del Batman di Robert Pattinson, nelle scorse settimane sono trapelate anche le prime immagini della Batsuite direttamente sul set. È arrivato il momento di analizzare nel dettaglio tutto quello in nostro possesso.

Il pipistrello

Uno degli elementi che salta subito all’occhio è sicuramente la rivisitazione stilistica del logo di Batman, completamente rinnovato rispetto al passato. A primo impatto sembrerebbe che per la realizzazione del simbolo del pipistrello, il giovane Bruce Wayne si sia servito del calcio di una pistola aperto in due, e non di una pistola qualunque, bensì quella usata da Joe Chill per uccidere Thomas Martha Wayne, richiamando la recente saga a fumetti “Batman Detective Comics #1000“. Inoltre, come si evince dalla breve clip rilasciata da Matt Reeves, sembrerebbe che il logo del pipistrello sia inserito all’interno del costume, come se questo fungesse anche da Batarang.

Maschera

Altro elemento che non è passato inosservato dallo sguardo vigile e attento dei fan è la maschera, completamente rinnovata rispetto a quelle indossate da Christian Bale e Ben Affleck. Questa non solo risulta più “libera”, mettendo in bella mostra la mascella di Robert Pattinson, ma completamente realizzata in pelle. Inoltre, grazie anche ad alcune immagini trapelate dal set, il design della maschera sembra ispirarsi alla saga fumettistica “Batman contro Jack lo squartatore“, serie ambientata in una Gotham vittoriana. Tale ipotesi sembra trovare maggior conferma anche dal “vistoso” colletto mostrato finora.

the batman

Addominali

Da quanto visto dalle prime immagini “rubate” dal set di “The Batman“, la struttura tattica degli addominali della nuova Batsuite si presenta parecchio “squadrata” rispetto ai precedenti adattamenti cinematografici, risultando praticamente identica al costume presente nella saga a fumetti “Batman Natale” di Lee Bermejo.

the batman

Avambracci

Infine, le foto dal set avrebbero rivelato un dettaglio del tutto inedito del nuovo Batcostume di Robert Pattinson, vale a dire la presenza di dardi sugli avambracci, richiamando alla perfezione quelli indossati da Talon nella saga fumettistica la “Corte dei gufi“, creata da Scott Snyder e Greg Capullo.

the batman

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...