NewsCinema e TV

Beatles: documentario di Peter Jackson confermato, non crederete alla sua durata

Il prossimo lavoro di Peter Jackson, della durata di circa 6 ore, arriverà nel corso dell’anno e verrà pubblicato su una piattaforma di streaming. Si tratta di The Beatles: Get Back, un film documentario che, come è stato da poco annunciato, si prepara a diventare una serie TV su Disney+.

La pellicola era inizialmente stata programmata per un rilascio nelle sale cinematografiche ad agosto, ma si è optato per un’uscita più pratica, anche a causa degli strascichi della pandemia. È stato confermato, pertanto, che il film verrà suddiviso in tre episodi, che verranno pubblicati il 25, 26 e 27 novembre, in occasione della festa americana del Ringraziamento.

La Disney non ha ancora fornito informazioni su come la pellicola raggiungerà il pubblico nei Paesi in cui non è disponibile Disney+. Si sa, però, che Jackson aveva molto materiale su cui lavorare. Circa 3 anni fa, infatti, i membri rimanenti dei Beatles gli avevano dato accesso a un vero e proprio tesoro musicale: oltre 60 ore di registrazioni e video inediti, molti che vedono il gruppo lavorare all’album Let It Be, le prove, le esibizioni e il leggendario concerto sul tetto del 1969.

Peter Jackson ha unito il materiale con “oltre 150 ore di audio inedito e restaurato“, messe a disposizione dalla stessa Disney per Get Back. Il lavoro sarà abbinato, vista l’enorme mole di materiale, a un libro fisico che uscirà a ottobre, ricco di foto e interviste originali. Il regista ha affermato:

Sono davvero grato ai Beatles, alla Apple Corps. e alla Disney per avermi permesso di presentare questa storia esattamente nel modo che meritava.

Beatles Get Back

Jackson ha anche commentato il filmato del documentario, inizialmente girato da Michael Lindsay-Hogg, definendolo “crudo, onesto e umano”, molto più che solo nostalgico.

Il documentario The Beatles: Get Back uscirà con il primo episodio di giovedì, spezzando la decisione di Disney di pubblicare i nuovi episodi delle serie TV il mercoledì anziché il venerdì, come sta accadendo, per esempio, con la nuova serie dei Marvel Studios Loki. Dopotutto, se qualcuno può infrangere una nuova, sacrosanta regola di Disney+, devono essere i Beatles.

Fonte:
Martina Lembo
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche