fbpx

The Binding of Isaac Four Souls: arriva l’edizione in italiano del boardgame

Dopo l'enorme successo della campagna kickstarter, il boardgame The Binding of Isaac: Four Souls Requiem arriverà anche in italiano.

  • Home
  • Games
  • Mobile
  • iOS
  • The Binding of Isaac Four Souls: arriva l’edizione in italiano del boardgame

Come un fulmine a ciel sereno arriva una notizia che farà contenti tutti gli appassionati del celebre roguelike indie: The Binding of Isaac: Four Souls Requiem, boardgame basato sull’omonimo gioco creato da Edmund McMillen arriverà anche nel nostro paese tradotto in italiano a seguito dell’enorme successo della campagna su Kickstarter.

La realizzazione è avvenuta grazie a una delle dieci campagne che hanno avuto più successo sul sito di fundraising. Partendo da un finanziamento inziale di 100.000 dollari, in pochi minuti ha superato il target del 6000%, guadagnando oltre 47.000 backer e 6,7 milioni di dollari raccolti.


Grazie a un successo di tale portata il gioco da tavolo riceverà una distribuzione a livello globale tramite la traduzione in oltre sei lingue (tra cui anche francese, spagnolo, tedesco e cinese). A proposito dell’accoglienza riscontrata con il titolo, Javon Frazier, CEO dell’azienda di realizzazione Maestro Media, ha affermato:

Abbiamo visto l’enorme interesse che il gioco di Edmund ha avuto in tutto il mondo, quindi per Requiem abbiamo avuto come priorità quella di dare al maggior numero di fan la possibilità di giocare fornendo una versione localizzata nella loro lingua.

 

binding of isaac boardgame italiano

 

Inoltre, è stato annunciato il team che si occuperà della traduzione: MS Edizioni, publisher dal 2015 di boardgame, giochi di ruolo e libri game. Lavoreranno fianco a fianco al creatore Edmund McMillen per portare ai giocatori il boardgame The Binding of Isaac: Four Souls Requiem tradotto in italiano. Inoltre, MS Edizioni ha specificato che pubblicheranno sia la versione del gioco, sia l’espansione Requiem, sia un’edizione Ultimate Collectors Edition, che andranno ad espandere il deck di carte grazie agli stretch goal durante la campagna Kickstarter.

I design delle carte bonus sono state realizzate sia da artisti professionisti, sia dai fan della serie di The Binding of Isaac, le bozze sono state poi scelte personalmente da McMillen in persona per la realizzazione. L’uscita del gioco è prevista per l’autunno 2022, ma per una data precisa dovremo attendere ulteriori aggiornamenti.

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...