fbpx

The Binding of Isaac: Repentance – Guida per sbloccare le Tainted Version

Ecco la nostra guida completa relativa a come ottenere le Tainted Version nella recente espansione The Binding of Isaac: Repentance.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • The Binding of Isaac: Repentance – Guida per sbloccare le Tainted Version

È passato ormai qualche giorno dall’uscita del nuovo DLC The Binding of Isaac: Repentance, e i fan dei roguelike hanno approfittato di questi giorni casalinghi per spolpare alla perfezione ogni parte dell’espansione. Dopo aver scritto un’intera guida per aiutarvi a terminare il nuovo Repentance senza troppe difficoltà (la trovate qui) ci siamo accorti che le sorprese, ovviamente, non erano ancora finite. Andando avanti nel gioco si scoprono nuove cose – sempre più complesse e nascoste – e noi siamo qui per tenervi costantemente aggiornati. Dopo molte faticose partite, vogliamo spiegarvi in questa guida come sbloccare le Tainted Version (o versioni Tainted) di tutti i personaggi di The Binding of Isaac: Repentance.

Vi anticipiamo subito che per sbloccare le versioni alternative segrete dei vostri personaggi dovrete, innanzitutto, completare il gioco in tutta la sua interezza. Attenzione, nonostante siamo molto semplici – una volta raggiunto l’end-game – sbloccare i personaggi “contaminati”, non è assolutamente immediato. Anzi, probabilmente per ottenere tutte le Tainted Version di The Binding of Isaac: Repentance ci vorranno moltissime ore di gioco, anche se il procedimento resta sempre lo stesso, che vi spieghiamo in questa guida.


Guida per le Tainted Version in The Binding of Isaac: Repentance

Come anticipato prima, per poter sbloccare questa versione alternativa sarà necessario arrivare alla fine del gioco e recarsi nella nuova zona sbloccata “home”. Come sarà ormai chiaro a molti, per raggiungere la casa bisognerà sconfiggere Mamma che si trova al quinto piano del gioco originale (Depths II) e raccogliere uno dei due item droppati. Una volta in possesso di The Polaroid o The Negative, vi basterà utilizzare The Fool (carta data in dotazione col personaggio Azazel, ma facilmente trovabile facendo esplodere il teschio marchiato che si trova al quinto piano) per tornare davanti alla Strana Porta che si sarà aperta e attraversarla. Adesso comincerete a ripercorrere tutti i piani del DLC attraverso dei fasci di luce che vi porteranno direttamente nella zona Home. Attenzione, se state svolgendo questo procedimento per la prima volta vi sarà possibile sbloccare fin da subito una versione Tainted, altrimenti dovrete aspettare ancora un po’. Una volta nelle stanze della casa, il vostro compito sarà riuscire a trovare la camera da letto di Mamma, e in particolare il baule presente ai piedi del letto. La prima volta, all’interno di quella cassettiera, troverete l’item “Red Key”, che vi permetterà di sbloccarlo all’interno del gioco.

The Binding of Isaac: Repentance

Quell’oggetto sarà essenziale per riuscire nel nostro intento. Una volta nella stanza di Mamma e in possesso della chiave, vi basterà utilizzare quell’oggetto in ogni stanza della casa. Arriverete in un punto, ogni volta casuale, dove utilizzare quella carta vi sbloccherà la famosa versione “Tainted” o tradotta letteralmente “Contaminata/Corrotta” del personaggio che state usando.

È chiaro che, per questa prima volta, la difficoltà starà solamente nell’affrontare Mamma e raggiungere la zona “Home”. I problemi cominceranno ad arrivare le volte successive. A partire dal prossimo tentativo, infatti, la cassa all’interno della camera da letto di Mamma non rilascerà più la Chiave Rossa, bensì un item casuale. Ecco perché, a partire da questo momento, dovremmo affidarci solamente al caso. L’unico modo per sbloccare le versioni corrotte degli altri personaggi sarà necessario trovare l’item Red Key (oppure Cracked Key, consumabile con lo stesso effetto) nel corso del gioco e conservarlo fino alla fine.

Le Tainted Version di Isaac e Forgotten

Sbloccare queste versioni alternative non vuol dire solamente ottenere dei personaggi modificati graficamente, bensì si tratta di vere e proprie modifiche dei personaggi. Come detto in precedenza, sbloccare più versioni alternative è veramente un procedimento lungo e complesso. Ecco perché in questo momento possiamo parlarvi solamente delle Tainted Version di Isaac e Forgotten.

Tainted Isaac

In questa versione Isaac comincerà la sua run con 3 cuori rossi e una bomba nell’inventario, ma non avrà il D6 come oggetto predefinito. In alternativa, sopra ogni piedistallo che troverete sul vostro percorso (treasure, shop e patto di Satana) saranno presenti due oggetti fra i quali potrete scegliere. Attenzione però, Tainted Isaac potrà contenere solamente otto oggetti passivi (The Polaroid e The Negative escluse). Gli oggetti ottenuti da Isaac appariranno in un quadrato all’angolo dello schermo, e saranno tutti scambiabili e sostituibili.

Oltre a questo, ogni versione corrotta avrà la possibilità di ottenere degli oggetti speciali. Vi presentiamo qui di seguito tutti gli oggetti della Tainted Version di Isaac (o Tainted Isaac):

  • Mom’s Lock
  • Soul of Isaac
  • Mega Chest
  • Spindown Dice
  • Dice Bag
  • Glitched Crown

Tainted Forgotten

In questa versione, il giocatore controllerà un personaggio aggiuntivo molto simile a “The Soul”. Questo non può ottenere cuori rossi, in alcun modo, ma può tranquillamente ottenere cuori blu, neri o di ossa. The Soul non può attaccare, ma deve affidarsi completamente a Forgotten, che lo seguirà in qualsiasi momento. Quest’ultimo non ha vita, e quindi non può morire o essere colpito in alcun modo. Unire i due personaggi li farà fondere facendo salire Forgotten sulle spalle di The Soul. A questo punto sarà possibile lanciare il piccolo personaggio contro i nemici, per recare più danno possibile. Nonostante Forgotten non possa muoversi e venga solamente lanciato, blocca i colpi nemici (anche se loro non tenteranno mai di colpirlo, essendo sempre attratti da The Soul). L’ultima particolarità sarà la possibilità di raccogliere oggetti di qualsiasi tipo anche da parte del piccolo scheletro, se lanciato verso l’item da raccogliere.

Ecco quindi quali sono tutti gli oggetti utilizzabili per la Tainted Version di Forgotten:

  • Polished Bone
  • Soul of the Forgotten
  • Golden Battery
  • Decap Attack
  • Hollow Heart
  • Isaac’s Tomb

 

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...