VideogiochiNews

The Complex: il nuovo film interattivo di Wales Interactive si mostra con un trailer

Wales Interactive, editore di videogiochi live-action come Late Shift, ha da poco annunciato il suo nuovo film interattivo intitolato “The Complex“. Il progetto è stato descritto dalla software house gallese come “il primo film di fantascienza dal vivo“, che racconta la storia delle conseguenze di un attacco con armi biologiche in quel di Londra. Protagonista dell’avventura Sci-Fi sarà il dottor Amy Tenant, rinchiuso insieme ad un altro scienziato in un laboratorio, contenente al suo interno un temibile segreto.

Il titolo di Wales Interactive presenta scelte narrative multiple, che si ramificano in 8 finali differenti, simile al l’opera interattiva Bandersnatch di Netflix. Ogni interazione con i personaggi indebolirà o rafforzerà il nostro legame, a seconda dell’approccio che andremo ad utilizzare, influenzando il risultato di determinate scene. The Complex nonostante sembri un classico gioco in FMV (full motion video) o un film interattivo, presenta una struttura molto simile ai titoli sviluppati da Telltale o alla saga “Life is Strange” di Dontnod.

The Complex sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch a partire dal prossimo 31 marzo.

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche