NewsCinema e TV

The Cuphead Show: King Dice si mostra al Geeked Week di Netflix

Netflix, in occasione della Geeked Week, ha finalmente rivelato maggiori dettagli su The Cuphead Show, serie animata ispirata al celebre videogioco indipendente creato da Chad e Jared Moldenhauer.

Durante lo showcase è stato mostrato soltanto un piccolo sneak peek della serie. La breve clip condivisa, che potete comodamente recuperare in copertina all’articolo, ci ha mostrato una scena inedita tratta dallo show con protagonista il tanto temuto King Dice, che sarà doppiato da Wayne Brady.

La nuova serie animata targata Netflix Original seguirà le disavventure dell’impulsivo Cuphead e del più prudente, ma anche facilmente influenzabile, Mugman. Durante il loro viaggio, nella surreale casa delle Inkwell Isles, i due amatissimi personaggi si difenderanno e sosterranno l’un l’altro.

Dietro la produzione troviamo Dave Wasson (vincitore di un Emmy) e Cosmo Sergurson, mentre i creatori del videogame, Chad e Jared Moldenhauer, contribuiranno nel ruolo di produttori esecutivi dello show.

Per chi non lo conoscesse, il titolo sviluppato e pubblicato dallo Studio MDHR nel 2017 e che ha raccolto i favori della critica del pubblico (vincendo anche diversi premi), trova nel comparto artistico il suo vero punto di forza. Realizzato interamente con disegni fatti a mano, Cuphead strizza l’occhio all’animazione degli anni ’30.

In attesa di poter prendere visione all’interessantissimo progetto del colosso statunitense, vi ricordiamo The Cuphead Show sarà disponibile in esclusiva su Netflix e suddivisa in ben 11 episodi, ognuno della durata di circa 10 minuti.

Purtroppo in occasione del Netflix Geeked Week non è stata annunciata data di uscita ufficiale, speriamo che questa possa arrivare quanto prima, così da arricchire il già vasto catalogo della nota piattaforma streaming.

Se volete saperne di più sull’opera videoludica creata dai fratelli Moldenhauer, al seguente link potete recuperare la nostra recensione completa. Vi segnaliamo che Cuphead al momento è disponibile non solo sulle console Xbox e PC, ma anche su Nintendo Switch, PlayStation 4 e PS5 (grazie alla retrocompatibilità di quest’ultima).

Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche