The Elder Scrolls Online Morrowind, ecco la guida per il giocatore solitario

The Elder Scrolls Online Morrowind, ecco la guida per il giocatore solitario

Bethesda, in aiuto ai giocatori di The Elder Scrolls Online Morrowind, ha deciso di pubblicare una miniguida di sette piccoli capitoli per...

  • Home
  • Games
  • News
  • The Elder Scrolls Online Morrowind, ecco la guida per il giocatore solitario

Bethesda, in aiuto ai giocatori di The Elder Scrolls Online Morrowind, ha deciso di pubblicare una miniguida di sette piccoli capitoli per facilitare l’esperienza in solitaria del titolo; la software house ha tenuto a specificare che quest’ultima risulterà utile sia ai veterani che ai neofiti della serie Elder Scrolls, dato che potrà esservi di aiuto in molteplici scomode situazioni.

  • Classe

La scelta della classe in un titolo come The Elder Scrolls Online è fondamentale; tutte le classi del titolo sanno cavarsela egregiamente in combattimento, grazie alle numerose abilità disponibili per ognuna di esse. Morrowind aggiunge una nuova classe alla già numerosa lista: stiamo parlando del Warden; quest’ultimo è in grado di potenziare le proprie abilità di attacco per ricevere vantaggi a livello difensivo, come il recupero del vigore o l’aumento della difesa. Inoltre, il Warden è in grado sin dai primi livelli di utilizzare l’abilità Feral Guardian: quest’ultima permetterà di evocare un potente orso da guerra, in modo da non essere più soli nelle pericolose strade di Morrowind.

  • Orientamento

Morrowind è una regione immensa, piena di segreti e altrettanti pericoli celati; esplorarla in solitaria può essere molto pericoloso, ma fortunatamente possiamo contare su numerosi mezzi di trasporto. Fra questi vale la pena nominare i Silt Strider, insettoni nativi di Morrowind che viaggando da paese in paese ci permettono di raggiungere i luoghi principali del Vvardenfell. Alcune cittadine godono poi di barche che permettono lo spostamento via mare, mentre la presenza dei Wayshrine (santuari di viaggio) offrirà una rete di trasporto fra tutti quelli scoperti.

  • Missioni

La quantità e la qualità di missioni presente in Morrowind è indubbiamente impressionante; anche i giocatori più avvezzi al genere rimarranno stupidi dal loro numero, e completarle sarà assolutamente consigliato. Ognuna di esse donerà infatti equipaggiamenti unici ed esclusivi, adatti in poi al gioco in cooperativa.

  • The Elder Scrolls OnlineEquipaggiamento

In Elder Scrolls Online, le armi e gli equipaggiamenti sono una delle parti fondamentali del gioco; da esse dipenderà la nostra sopravvivenza, data ovviamente dalle statistiche migliorate e difese maggiori. Ma non saranno solo le armi bianche e le armature ad essere fondamentali: la raccolta di pozioni, erbe, ingredienti e cibarie varie saranno necessarie alla sopravvivenza, vuoi per la creazione di pozioni superiori o per i ricavi ottenuti dalle loro vendite. La raccolta sarà quindi un’operazione fondamentale e, visto la capienza non infinita, la vendita sarà un’arte da non sottovalutare.

  • Cavalcatura

La cavalcatura è una componente fondamentale di Elder Scrolls Online; la prima parte dei nostri risparmi dovrebbe essere infatti investita in essa. Quest’ultima si rivelerà fondamentale per scoprire gran parte della mappa in solitaria, vista la velocità con la quale potremo muoverci; inoltre, può essere addestrata presso uno stalliere per aumentare il peso trasportabile ed aiutarci direttamente. 10.000 monete d’oro non sono assolutamente poche, ma contando che potremo evocarla in ogni momento il gioco vale assolutamente la candela.

  • Cibo e pozioni

Già citati in un paragrafo precedente, cibo e pozioni saranno fondamentali per ogni avventuriero; questi ultimi fungeranno da recupero o aumento di statistiche fondamentali nel mondo di Elder Scrolls Online, quali la Magicka, il vigore, la resistenza ai danni e la salute. Da non sottovalutare anche la possibilità di divenire più veloci o addirittura invisibili, buff fondamentali per alcune situazioni.

  • Aiuto reale

Nell’eventualità che i consigli sopra non bastino o che ci sia una missione o un nemico troppo difficile, non temete: il crown store è quello che fa per voi! Sarà possibile acquistare ogni sorta di oggetto, pozione o pergamena, in modo da facilitare la nostra avventura in Morrowind e in Elder Scrolls Online. Ma, soprattutto, il vero segreto del titolo è il fatto di giocare con migliaia di persone: farvi aiutare per un boss o una missione è sempre la migliore opzione, nonchè fare gruppo e conoscere decine di nuovi avventurieri: in un titolo del genere, la cooperazione è sempre una formula vincente.

 

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...