VideogiochiNews

The Elder Scrolls Online: nuovi dettagli su Homestead

Solo poco fa, tramite un comunicato stampa ufficiale, Zenimax Online Studios ha svelato alcuni nuovi dettagli di Homestead, il prossimo aggiornamento per il pluripremiamo MMORPG The Elder Scrolls Online. Questo update permetterà ai giocatori di possedere fino a quaranta case sparse per tutto il mondo di gioco. Le abitazioni saranno personalizzabili attraverso l’utilizzo di circa duemila oggetti d’arredamento e decorazioni, che potranno essere acquistate o create dall’utente così da rendere la propria dimora davvero unica.The Elder Scrolls Online Homestead

All’uscita di Homestead, programmata per l’inizio del 2017, i giocatori avranno la possibilità di scegliere la propria casa tra quaranta abitazioni uniche, da quelle più modeste, come una stanza in una locanda, a sfarzose ville circondate da immensi giardini. Ogni casa sarà progettata seguendo lo stile tipico di una delle dieci razze giocabili, ma i giocatori avranno la possibilità di acquistare case di qualunque tipo, a prescindere dalla razza d’appartenenza. Per garantire piena accessibilità a tutti i giocatori le abitazioni, solo inizialmente, saranno presenti solo nelle zone presenti all’interno del gioco base. I giocatori potranno possedere più case, ma con la limitazione di una sola casa dello stesso tipo. Queste verranno associate all’account, ne consegue quindi che una volta comprata, tutti i personaggi relativi a quell’account ne entreranno in possesso.

Per rendere unica la propria casa i giocatori potranno acquistare e/o creare mobili e decorazioni, posizionandoli poi dove preferiscono grazie al nuovo editor. All’uscita di questo aggiornamento verranno resi disponibili oltre duemila oggetti con cui personalizzare la propria abitazione, tra cui tavoli, sedie, bauli, letti, banconi e svariati elementi decorativi come libri, cibo, barili, quadri, lampade, piante alberi e molto altro ancora. Inoltre i giocatori più esperti potranno mettere in mostra i trofei che hanno ottenuto sconfiggendo i temibili boss presenti in Dungeon, Trial e Arene, così da vantarsi con i propri conoscenti di aver compiuto le sfide più ardue di tutta Tamriel. Ovviamente anche elementi utili come stazioni di creazione, manichini per l’allenamento, cavalcature, assistenti e animali potranno trovare posto nella vostra dimora. Gli oggetti decorativi potranno essere fabbricati, comprati mediante l’utilizzo di oro dai molti venditori presenti in tutta Tamriel o potranno essere acquistati pagando in Crown attraverso il Crown Store. La maggior parte di questi saranno disponibili sia dai venditori nel gioco, sia attraverso il Crown Store.

Dal momento della sua uscita, Homestead potrà essere ottenuto gratuitamente da tutti i giocatori portando a termine la missione del tutorial iniziale. I requisisti per l’acquisto in Gold di buona parte delle case extra includeranno il completamento delle missioni di tutorial, nonché il completamento di obiettivi specifici all’interno della zona in cui si desidera comprare casa. Alcuni di questi obiettivi esistono già e sono già stati portati a termine da molti giocatori. Quasi tutte le abitazioni potranno essere acquistate mediante l’utilizzo di Gold o spendendo Crown all’interno del Crown Store. Ce ne saranno però alcune che potranno essere comprate esclusivamente dal Crown Store, tra cui un bellissimo e lussuosissimo rifugio su un’isola. Le case non ammobiliate potranno essere acquistate sia con Gold che con Crown, invece quelle già previste di mobilio saranno disponibili solo all’interno del Crown Store. Ovviamente prima di procedere all’acquisto, i giocatori potranno visualizzare delle anteprime di queste dimore.

Qui di seguito vi riportiamo un elenco di altri interessanti dettagli riguardanti questo aggiornamento:

  • Non ci sarà bisogno di contendersi le case con centinaia di altri giocatori: ogni casa esiste in una “realtà” separata.
  • I giocatori potranno raggiungere le proprie case selezionandole dalla mappa, con lo stesso metodo dei santuari.
  • Sarà possibile invitare gli altri giocatori a visitare la propria casa creando un gruppo, entrando nell’abitazione e facendosi raggiungere dagli amici. Si potrà raggiungere una casa anche direttamente dalla lista degli amici o da quella della gilda, se il padrone di casa lo permetterà.
  • Le case sono sicure! Gli altri giocatori non potranno entrare di nascosto e rubare i vostri oggetti. Ci scusiamo con i membri della gilda dei ladri!
  • Gli oggetti di arredamento creati possono essere venduti agli altri giocatori.

Homestead farà la sua apparizione nel mondo di The Elder Scrolls Online a partire da febbraio 2017 come aggiornamento gratuito per tutti i giocatori PC, Mac, PlayStation 4 e Xbox One. In attesa di dell’uscita di questo update vi proponiamo un esplicativo trailer oltre ad un’ampia galleria d’immagini.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche