fbpx

The Elder Scrolls V: Skyrim, una mod permette di sfruttare i 60FPS su PS5

Ottime prestazioni per il fenomeno uscito quasi da dieci anni
  • Games
  • News
  • The Elder Scrolls V: Skyrim, una mod permette di sfruttare i 60FPS su PS5

Sono passati quasi dieci anni dalla lontana uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, titolo sviluppato Bethesda Games Studios e prodotto da Bethesda Softworks. Eppure, ancora oggi questo quinto episodio di una delle saghe a tema fantasy più conosciute al mondo, riesce a sorprendere i giocatori e a focalizzare su di sé una grande attenzione da parte del pubblico. Infatti, è recente l’uscita di una mod progettata da un fan, Wrighton, che permette di sfruttare i 60 FPS su PS5, precedendo nei tempi, se mai ci sarà, una possibile edizione ufficiale di Bethesda.

Nonostante quanto detto finora però, il problema principale delle mod amatoriali sui titoli Bethesda è che per evitare stravolgimenti dell’esperienza di gioco, il sistema disattiva temporaneamente tutti i Trofei Playstation disponibili del titolo. Questo fattore dovrebbe anche evitare che mod considerabili come cheat possano permettere ai giocatori di completare l’avventura e ottenere i relativi premi in modo eccessivamente semplificato. Esempi vari riguardano l’immortalità del giocatore, o le quasi iconiche frecce infinite. Fortunatamente la Mod in questione sembra poter aggirare questo problema con un piccolo trucchetto. Basta eseguire questi semplici passi: scaricate la mod dalla sezione dedicata direttamente nel gioco e attivatela di conseguenza, ricaricate il gioco da capo, tornati sui menù dovrete disabilitare o cancellare la mod dalla vostra console per impedire al sistema di rilevare l’utilizzo della modifica. Ora potrete iniziare The Elder Scrolls V: Skyrim con i 60 FPS e con la lista Trofei Playstation abilitata.

Detto questo però, ci teniamo a precisare che ogni volta che chiuderete il gioco, la mod cesserà di funzionare, per questo motivo dovrete riscaricarla o attivarla seguendo il procedimento sopra indicato. Inoltre, è fondamentale dire che – essendo una modifica amatoriale del codice di gioco – non è detto che possa funzionare bene allo stesso modo su tutte le console Sony, soprattutto con modelli come come PS4 liscia o la più recente PS4 Pro, per evidenti problemi di natura hardware.

Lo smartphone Samsung Galaxy M11 è disponibile a un prezzo scontato su Amazon.

Consigliate anche le Sennheiser Momentum True Wireless, ecco il link per acquistarle a un prezzo scontato.

Fonte:


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...