NewsVideogiochi

The Elder Scrolls V: Skyrim, una mod permette di sfruttare i 60FPS su PS5

Sono passati quasi dieci anni dalla lontana uscita di The Elder Scrolls V: Skyrim, titolo sviluppato Bethesda Games Studios e prodotto da Bethesda Softworks. Eppure, ancora oggi questo quinto episodio di una delle saghe a tema fantasy più conosciute al mondo, riesce a sorprendere i giocatori e a focalizzare su di sé una grande attenzione da parte del pubblico. Infatti, è recente l’uscita di una mod progettata da un fan, Wrighton, che permette di sfruttare i 60 FPS su PS5, precedendo nei tempi, se mai ci sarà, una possibile edizione ufficiale di Bethesda.

Nonostante quanto detto finora però, il problema principale delle mod amatoriali sui titoli Bethesda è che per evitare stravolgimenti dell’esperienza di gioco, il sistema disattiva temporaneamente tutti i Trofei Playstation disponibili del titolo. Questo fattore dovrebbe anche evitare che mod considerabili come cheat possano permettere ai giocatori di completare l’avventura e ottenere i relativi premi in modo eccessivamente semplificato. Esempi vari riguardano l’immortalità del giocatore, o le quasi iconiche frecce infinite. Fortunatamente la Mod in questione sembra poter aggirare questo problema con un piccolo trucchetto. Basta eseguire questi semplici passi: scaricate la mod dalla sezione dedicata direttamente nel gioco e attivatela di conseguenza, ricaricate il gioco da capo, tornati sui menù dovrete disabilitare o cancellare la mod dalla vostra console per impedire al sistema di rilevare l’utilizzo della modifica. Ora potrete iniziare The Elder Scrolls V: Skyrim con i 60 FPS e con la lista Trofei Playstation abilitata.

Detto questo però, ci teniamo a precisare che ogni volta che chiuderete il gioco, la mod cesserà di funzionare, per questo motivo dovrete riscaricarla o attivarla seguendo il procedimento sopra indicato. Inoltre, è fondamentale dire che – essendo una modifica amatoriale del codice di gioco – non è detto che possa funzionare bene allo stesso modo su tutte le console Sony, soprattutto con modelli come come PS4 liscia o la più recente PS4 Pro, per evidenti problemi di natura hardware.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche