VideogiochiNews

The Elder Scrolls VI: un leak svela data d’uscita, ambientazione e dettagli sul gameplay

Sono ancor a pochissimi i dettagli che conosciamo su The Elder Scrolls VI, il nuovo capitolo dell’amatissima serie GDR sviluppata da Bethesda. Di recente però, un utente Reddit ha fatto luce su alcuni aspetti del gioco, svelando quella che potrebbe essere l’ambientazione del titolo, ma anche la data d’uscita e alcune meccaniche di gameplay. Prima di addentraci in questo enorme leak, vi avvisiamo che, in quanto tale, queste informazioni potrebbero rivelarsi non veritiere sono dunque da prendere con le pinze.

L’utente Reddit con il nickname di ToddIsMyMom ha svelato che, stando alle informazioni in suo possesso, il successore di Skyrim non arriverà sul mercato prima del 2025 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X. Una finestra di lancio alquanto improbabile, dato che si parlerebbe di ben sette anni dopo l’annuncio ufficiale.

Sempre secondo questo leak, la trama di The Elder Scrolls VI sarà ambientata tra High Rock e Hammerfell, ricordiamo però che il trailer di annuncio rilasciato nel corso dell’E3 2018 mostrava uno scorcio di quelli che dovrebbero essere lo Yokuda e i resti dell’arcipelago perduto della patria dei Redguard. Lo stile del gioco inoltre si allontanerà da quello del medioevo classico per avvicinarsi a uno stile differente e unico. La quest principale girerà attorno alla torre adamantina di Direnni. La mappa di gioco non sarà generata proceduralmente, per volere di Todd Howard.

Le missioni secondarie saranno incentrate su intrighi politici e sul miglioramento di armi ed incantesimi. Sarà presente un sistema che genererà casualmente eventi che influenzeranno le quest secondarie. Un’innovativa intelligenza artificiale avrà invece il compito di gestire la vita dei personaggi non giocanti, per rendere il tutto ancora più realistico e immersivo. Saranno inoltre presenti numerosi fazioni e gilde. Oltre a quelle già conosciute nei precedenti titoli, ci sarà una nuova gilda che prenderà il nome di Gilda dei Vampiri.

Importantissimo sarà il ruolo ricoperto dalla magia, che è stata completamente rivisitata. Sarà possibile, per esempio, incantare armi e armature, ma non in modo permanente. Sono stati inoltre modificati gli effetti degli incantesimi più famosi di tutta la serie. Anche il sistema di crafting sarà nettamente migliorato e si avvicinerà a quello di Fallout 4. Sarà possibile craftare diversi oggetti estetici, oltre che armi e armature.

The Elder Scrolls VI non avrà nessuna schermata di caricamento, eccezion fatta per quando si raggiunger la propria abitazione, per evitare problemi di framerate.

Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche