VideogiochiNews

The Escapist Indie Showcase: l’evento è stato anticipato di qualche ora

Questo periodo estivo senza E3 ha preso alla sprovvista molti utenti e organizzatori, portando cosi alla creazione di conferenze particolari come il The Escapist Indie Showcase. Realizzata dai nostri colleghi di The Escapist e supportata da CD Projekt, questa presentazione dalla durata di due ore ha intenzione di parlare e annunciare circa 70 progetti provenienti dallo sconfinato mondo dei videogiochi indipendenti. L’annuncio della diretta è stata fatta qualche settimana fa, ma un imprevisto “di troppo” ha costretto gli organizzatori ad anticipare l’orario precedentemente fissato (passando cosi dalle 21:00 alle 18:00 dell’11 Giugno 2020).

Infatti, la nuovissima data per l’evento PS5: The future of Gaming ha portato i nostri colleghi di The Escapist a spostare la loro presentazione. Gli eventi previsti per i giorni successivi, che sono principalmente degli approfondimenti su quello che viene mostrato durante la prima diretta, non hanno subito alcuna variazione. Infatti, gli appuntamenti del The Escapist Indie Showcase Post-Show sono comunque previsti per partire alle 17.00 (del 12, 13 e 14 Giugno 2020) e durare la bellezza di otto ore l’uno. Nel caso abbiate intenzione di seguire lo showcase in diretta, potrete tranquillamente farlo attraverso la pagina Youtube del video che trovate in cima a questo articolo. I nostri colleghi hanno comunque compreso i problemi che il nuovo orario potrebbe causare agli utenti, e per questo (al seguente link) è possibile trovare la lista di tutti i progetti mostrati nel programma subito dopo la trasmissione. 

Questo annuncio riesce a rassicurare i fan del mondo indipendente, che si sono ritrovati spaesati da quando la conferenza Sony è stata annunciata con quell’orario. Certamente questo è un “colpo basso” da parte dell’azienda giapponese, ma fortunatamente si è risolto il tutto portandoci così a una giornata piena di eventi da seguire. Nell’attesa di scoprire cosa vedremo in questo programma, vi ricordiamo che qualche giorno fa è stata annunciata la seconda edizione dell’Indie Live Expo.

Giona Corucci
Io vivo e corro con il vento, ma la mia passione per la cultura pop è rimasta ancorata sin da quando ho ricordo. Ne è passato di dai tempi delle demo nelle merendine, e sono diventato un appassionato di molti settori di questo mondo: dai videogiochi al cinema, fino all'animazione e perfino la letteratura. In questo periodo della mia vita, spero di portare contenuti di qualità all'interno di Game Legends.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche