NewsCinema e TV

The Falcon and the Winter Soldier: rilasciato il video del ballo completo di Zemo

La serie di The Falcon and the Winter Soldier è uno dei nuovi e celebri progetti realizzati dalla Marvel Entertainment, incentrato su personaggi secondari ma importanti dell’universo degli Avengers. Ebbene, questa nuova iterazione sta conoscendo un certo successo, con i fan che stanno seguendo assiduamente le vicende di Sam Wilson (Falcon) e di Bucky Barnes (Winter Soldier), nelle recenti puntante trasmesse su Disney+. L’interessante evento di contorno che però vi vogliamo raccontare oggi è riferito ad uno dei cattivi, il Barone Zemo e il suo ballo precedentemente tagliato e poi comunque mostrato, ed è un situazione che può raccontarci anche di più di quanto sembri.

La vicenda è giunta alle orecchie del pubblico dopo che la Marvel ha tagliato la brevissima scena nella terza puntata di The Falcon and the Winter Soldier, nella quale il Barone Zemo, quello che dovrebbe essere l’antagonista principale della serie, si mostra in una sessione di ballo libero. Infatti, il villain, dopo essere stato per moltissimi anni in prigione, si concede un balletto per rientrare a suo modo in società, mostrandosi fiero ed esibibendosi davanti a tutti con fare disinvolto. L’attore, Daniel Brüh, ha quindi deciso di sua spontanea volontà, di iniziare a ballare improvvisando sulla scena e mostrando anche una certa abilità nell’esecuzione dei passi.

La sezione, alquanto secondaria da un punto di vista narrativo, è però stata notata dai registi, che inizialmente l’avevano rimossa dalla puntata, ma che dopo la pubblicazione di un piccolo contenuto in merito sui social e la richiesta incessante dei fan con l’hashtag (#ReleasetheZemoCut) sono poi stati spinti a rilasciare sul web i pochi secondi di improvvisazione di Brüh. Vi lasciamo in copertina, la versione estesa ripubblicata sul canale Youtube della Marvel.

Una situazione che di per sé è alquanto secondaria, ma che ha mostrato anche una certa responsività dei registi e della produzione di The Falcon and the Winter Soldier, nei confronti dei fan e il pubblico di Disney+, anche per il semplice ballo di un personaggio relativamente importante come Zemo. I fan sono stati infatti, subito accontentati e resi felici anche quando si parla di materiale aggiuntivo, fattore non sempre scontato.

Dobbiamo quindi considerare l’evento non solo come il reinserimento di una scena anche piuttosto divertente nel contesto, e anche interessante perché frutto di improvvisazione di un grande attore, ma anche e soprattutto come la capacità dei responsabili della produzione di seguire il movimento e le richieste del pubblico in modo rapido e deciso.

The Falcon and the Winter Soldier è dopotutto una serie incentrata su due personaggi molto apprezzati nel mondo dei cinecomic, ma ai quali non era mai stata offerta una grande rilevanza, se non come spalle di Capitan America. Infatti, i due (relativamente) giovani eroi corrispondono al passato (Bucky) e al presente (Sam) del Capitano e ne hanno segnato in modo permanente la maturazione e la personalità. Due guerrieri che ora si unisco per lottare contro il male che aleggia su un’America che ha bisogno di un simbolo per cui combattere.

Fonte:
Samuel Raciti
Videogiocatore incallito, lavora anche come Amministratore condominiale in real life. Questa professione gli ha insegnato, fra le altre cose, l’arte della pazienza e della mediazione, così scarsamente presenti nel mondo di Internet come in quello delle riunioni condominiali. Mal sopporta gli hater seriali, ma apprezza chi in buona fede si impegna per far valere il proprio pensiero e la propria visione del mondo dei videogiochi.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche