fbpx

The Falcon and The Winter Soldier: scovata nel trailer una citazione agli X-Men

Nel trailer di The Falcon and The Winter Soldier è possibile vedere l'isola di Madripoor, un riferimento agli X-Men e a Wolverine

  • Home
  • Games
  • News
  • The Falcon and The Winter Soldier: scovata nel trailer una citazione agli X-Men

Oggi è stata resa disponibile sulla piattaforma Disney + la prima, attesissima, puntata di The Falcon and The Winter Soldier, la seconda serie targata MCU del 2021, dopo WandaVision. Kevin Feige, produttore cinematografico e presidente dei Marvel Studios, ha confermato la presenza di un importante riferimento agli X-Men nel trailer della serie. L’isola che compare durante il filmato è a tutti gli effetti Madripoor, località fittizia situata nel sud-est asiatico che appare nei fumetti americani firmati Marvel. Kevin Feige ha, infatti affermato:

C’è un’ambientazione in particolare che le persone hanno già visto in alcuni trailer, un’ambientazione dei fumetti Marvel che in precedenza non era in nostro possesso.

La località in questione, geograficamente situata tra Singapore e l’isola di Sumantra, è collegata ai personaggi degli X-Men e di Wolverine. L’isola è stata introdotta in New Mutants #32 di Chris Claremont, è comparsa in diverse storie a fumetti  e presenta molti punti di interesse come Stinger, un luogo sicuro dello S.H.I.E.L.D. la cui locazione è conosciuta solo a Nick Fury, e X-Mansion, una base operativa in cui Magneto tenta di riportare gli X-Men del passato alla loro timeline di appartenenza. In origine era un paradiso per i pirati, e ancora oggi continua a non avere una legge che ne regoli le attività. La capitale, Madripoor per l’appunto, è caratterizzata da una profonda spaccatura sociale: da un lato si trova la società più ricca, Hightown, e dall’altro lato i sobborghi, Lowtown, in cui potrebbero essere ambientate alcune scene della serie.


The Falcon and The Winter Soldier si colloca temporalmente dopo gli eventi di Avengers: Endgame e ha come protanisti Sam Wilson/Falcon, interpretato da Anthony Mackie, e Bucky Burnes/Soldato d’Inverno (Sebastian Stan), che porterà avanti l’eredità di Captain America. Nel cast sono presenti anche Emily VanCamp (Sharon Carter/Agente 13), Daniel Brühl (Helmut Zemo) e Wyatt Russell (John Walker/U.S. Agent).

Game Legends Stories

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...