The Fall of the House of Usher: annunciata la nuova serie dal creatore di Hill House

The Fall of the House of Usher: annunciata la nuova serie dal creatore di Hill House

Nelle scorse ore, Netflix ha annunciato ufficialmente la produzione di The Fall of the House of Usher, serie ideata dal creatore di Hill House.

  • Home
  • Movie
  • News
  • The Fall of the House of Usher: annunciata la nuova serie dal creatore di Hill House

Come un fulmine a ciel sereno, Netflix ha ufficialmente annunciato l’arrivo di una nuova serie TV ideata dal creatore della fortunatissima The Haunting of Hill House. The Fall of the House of Usher, questo il titolo ufficiale, sarà infatti la nuova serie TV horror curata da Mike Flanagan.

Dopo l’incredibile successo delle prime due stagione di The Haunting, serie horror antologica composta per il momento da Hill House Bly Manor, Flanagan torna a occuparsi di una miniserie formata da otto episodi che adatterà il racconto La Caduta della Casa di Usher, scritto dall’intramontabile Edgar Allan Poe.

Sebbene il titolo della serie si riferisca proprio all’omonimo racconto, sembra che la serie in arrivo su Netflix includerà diversi elementi tratti da diverse storie di Allan Poe, ma non è chiaro in quali modalità. Secondo quanto rivelato, la miniserie sarà infatti antologica, ma non è stato svelato se gli episodi saranno collegati tra loro oppure no.

Al momento i dettagli rivelati da Netflix sono davvero pochi, e non è chiaro se The Fall of the House of Usher entrerà a far parte della raccolta The Haunting, acquistando il titolo di vera e propria terza stagione della serie, dopo Hill House Bly Manor, oppure se si tratterà di un progetto completamente a sé stante.

Per chi non la conoscesse, The Haunting è infatti una serie TV antologica che racchiude due stagioni basate su due diversi racconti. La più recente, Bly Manor, si è rivelata davvero ben realizzata, come abbiamo evidenziato nella nostra recensione, che vi invitiamo a recuperare.

Flanagan è inoltre noto per la realizzazione di un altro importante prodotto horror targato Netflix, ovvero il recentissimo Midnight Mass, serie TV pubblicata sulla piattaforma streaming nel corso del mese di settembre.

In attesa quindi di ulteriori informazioni, e magari di un primissimo teaser trailer che potrebbe arrivare nei prossimi mesi, vi ricordiamo che al momento né Netflix né lo stesso produttore Mike Flanagan hanno annunciato una finestra d’uscita della serie.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...