Secondo gli sviluppatori di The Flame in the Flood: "Switch è un paradiso per gli indie"!

Secondo gli sviluppatori di The Flame in the Flood: “Switch è un paradiso per gli indie”!

The Flame in the Flood è un titolo indie roguelike dell’anno scorso ma che da poco è disponibile anche per Nintendo Switch. Proprio a...

  • Home
  • Games
  • News
  • Secondo gli sviluppatori di The Flame in the Flood: “Switch è un paradiso per gli indie”!

The Flame in the Flood è un titolo indie roguelike dell’anno scorso ma che da poco è disponibile anche per Nintendo Switch. Proprio a proposito del lancio sulla console della grande N gli sviluppatori sono rimasti davvero colpiti, perchè ha triplicato le loro aspettative di vendita superando al dayone tutte le altre console sulle quali è uscito il titolo. Gli stessi sviluppatori dello studio indipendente Curve Digital hanno rilasciato una piccola intervista a proposito dell’inaspettato successo del loro prodotto, confermando il fatto che Switch non è solo la console di Mario e Zelda, ma anche una valida piattaforma per tutti gli sviluppatori indie:

È un sollievo vedere il nostro personale entusiasmo per Switch, supportato da questo successo di vendite. Era frustrante possedere soltanto delle prove fittizie sul successo dei giochi su Switch, quindi eravamo abbastanza ansiosi di poter pubblicare un nostro titolo, per ottenere dei dati concreti di prima mano. Questa mattina c’era parecchia agitazione in ufficio: il nostro direttore Jason Perkins era arrivato prima di me, il che era molto raro, per dare un’occhiata ai numeri di vendita. Avevo un certo numero in testa e mi sarei ritenuto soddisfatto se avessimo raggiunto tale quota…abbiamo scoperto che il risultato attuale era tre volte tanto. Credo di poter tranquillamente affermare che si tratta del miglior lancio fra tutte le console dove abbiamo pubblicato. In un solo giorno è riuscito ad ottenere poco meno della metà del nostro pronostico mensile.“.

Game Legends Stories

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...