NewsCinema e TV

The Flash: regista e produttrice parlano del film

Durante un panel del DC FanDome, Andy e Barbara Muschietti hanno parlato di The Flash, film nel quale i due saranno rispettivamente regista e produttrice. Barbara, rispondendo alle domande dei fan, ha rivelato che i ritorni di Michael Keaton e Ben Affleck nei panni di Batman non saranno gli unici, e che sono previste le apparizioni a sorpresa di altri personaggi dell’universo cinematografico DC. Il film servirà a far ripartire il DC Extended Universe e, proprio per questo, si ispirerà alla celebre saga Flashpoint di Geoff John:

Voglio che lo andiate a vedere, quindi non voglio rivelarvi molto. Sarà divertente ed emozionante, ci saranno tanti personaggi DC. Flash è il supereroe principale di questo film perché farà da ponte tra tutti questi personaggi e queste realtà alternative. Da un certo punto di vista, farà ripartire tutto senza però dimenticarci del passato

Il regista Andy Muschietti ha invece parlato del tono che avrà il suo film:

Il mio Flash non avrà tonalità leggere o dark. Avrà qualsivoglia tipo di tonalità. Se avete visto i miei film come It e It Capitolo 2, saprete di certo che amo inserire ogni tipo di atmosfera. Quello che vedrete in Flash sarà una storia molto profonda ed appassionante, ma anche divertente. Una grande, epica avventura, a tratti anche spaventosa.

The Flash approfondirà l’elemento del Multiverso nella DCEU (DC Extended Universe) come già aveva fatto in un episodio crossover della serie TV omonima con Grant Gustin. Alla regia di The Flash ci sarà il già citato Andy Muschietti, uno degli allievi più di successo di Guillermo Del Toro, già regista dell’amatissimo It (2017). Alla sceneggiatura Cristina Hodson, già sceneggiatrice di Birds of Prey (2020). Il film esplorerà la capacità di Barry Allen di viaggiare nel tempo e le conseguenze di un atto di egoismo.

The Flash è previsto per l’uscita nelle sale il 2 Giugno 2022.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche