VideogiochiNews

The Game Awards 2020: in arrivo un grande annuncio relativo a Fortnite

La campagna pubblicitaria per i The Game Awards 2020 continua a crescere con annunci di nuovi presentatori ospiti e teaser per grandi rivelazioni. Gli annunci speciali di Fortnite sono diventati un segno distintivo della premiazione annuale e il 2020 sembra continuare la tradizione. L’evento mira a essere la risposta dell’industria dei videogiochi agli Emmy e agli Oscar, e negli ultimi due anni Fortnite ha rilasciato importanti annunci che hanno plasmato il futuro del videogioco. Nel 2018, Fortnite ha introdotto il punto di interesse The Block, mentre il 2019 ha assistito al crossover con Star Wars. Lo sparatutto battle royale di Epic Games ha anche ottenuto importanti riconoscimenti, aggiudicandosi il premio per “Miglior gioco in corso” per due anni consecutivi.

Geoff Keighley, produttore e conduttore dei The Game Awards, nelle scorse ore ha pubblicato un’immagine di uno zaino in pelle marrone non descrittivo con un’etichetta che citava “Questa borsa è stata rilasciata all’agente Jones“. Per chi non lo sapesse, l’agente John “Jonesy” Jones è un personaggio ricorrente nella narrazione che è stato precedentemente visto in filmati relativi a importanti eventi di gioco. La borsa nel tweet teaser di Keighley è apparsa sul retro di Jones in alcune scene, anche se il suo contenuto attuale è sconosciuto. Il battle royale in questione è particolarmente conosciuto per i suoi crossover con altri universi: da poco abbiamo assistito a quello con il mondo Marvel, mentre il direttore creativo di Epic Games, Donald Mustard, ha recentemente fatto capire che Fortnite potrebbe fare subire un’aggiornamento dedicato alla casa nipponica di Nintendo.

Questo probabilmente non è l’unico annuncio di Fortnite che potrebbe avvenire ai The Game Awards, tuttavia, poiché gli annunci degli anni precedenti hanno rivelato grandi cambiamenti che interessano il gioco nel suo complesso. Nonostante la mancanza del solito pubblico dal vivo, il 2020 si preannuncia come un grande anno per i TGA, con titoli di alto profilo come The Last of Us Part 2 di Naughty Dog e successi a sorpresa come Hades di Supergiant Games che attualmente duella per i massimi riconoscimenti. La formazione degli annunciatori dei premi comprende Troy Baker, Stephen A. Smith, Phil Spectre e Reggie Fils-Aime, annunciato da molto poco.

Simone Schiavi
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche