NewsCinema e TV

The Good, The Bart and the Loki: I Simpson incontrano i film Marvel

Non solo la serie tv su Loki, ma quest’estate su Disney+ ne avremo ancora di più del dio dell’inganno: è stato ufficialmente annunciato The Good, The Bart and the Loki, il nuovo cortometraggio de I Simpson che vedrà un nuovo crossover con i film  dei Marvel Studios.

Sarà disponibile sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino a partire da mercoledì 7 luglio e vedrà una storia alquanto bizzarra. Loki è stato bandito di nuovo da Asgard e, ritrovatosi a Springfield, dovrà affrontare gli eroi più potenti della città (strizzatina d’occhio alla classica tagline dei fumetti degli Avengers “gli eroi più potenti della terra“). Per affrontare questa minaccia, il dio dell’inganno stringerà un’alleanza con un improbabile alleato: Bart Simpson.

Non è di certo la prima volta che vediamo il giovane di Springfield invischiato con faccende da supereroi. Uno che ricordiamo molto allegramente è Bartman, il suo alter-ego che prende ispirazione dall’omonimo personaggio dei fumetti DC. Sarà curioso vedere come sarà la sua interazione con il dio, se quest’ultimo dovrà persuaderlo ad allearsi con lui o se Bart accetterà sin da subito visto il suo carattere spesso ribelle nei confronti della famiglia.

Tom Hiddleston tornerà ancora una volta a prestare la voce Loki nel corto Disney+ ed è stato confermato che affronterà molti dei personaggi preferiti dai fan de I Simpson rivisitati in chiave Marvel. L’annuncio è accompagnato anche dalla locandina ufficiale promozionale del cortometraggio, che si rifà al poster del film Avengers Endgame. Potete vederla qui sotto e se notate c’è un particolare interessante che potrebbe far speculare i fan.

simpson marvel loki disney+

Come possiamo vedere, molti personaggi della città di Springfield sono rappresentati con i costumi dei protagonisti del Marvel Cinematic Universe, ma se prestate attenzione potete notare…che non ci sono Homer, Marge e Maggie! Questo potrebbe essere dovuto a un espediente di trama in cui c’entra lo stesso Loki? Staremo a vedere.

The Good, The Bart and the Loki non sarà di certo il primo crossover Simpson basato su altri media, ma si tratta del secondo di una serie di cortometraggi in cui viene reso omaggio ad altri brand e titoli della piattaforma streaming. Il precedente corto era basato su Star Wars con protagonista Maggie Simpson dal titolo Il risveglio della Forza dopo il Riposino, che è attualmente disponibile su Disney+. Vi ricordiamo, inoltre, che la serie tv su Loki è attualmente in corso, con ogni nuovo episodio in uscita di mercoledì.

Giulio Bruschini
Podcaster, aspirante speaker radiofonico e appassionato di musica e cinema, meglio non iniziare una conversazione sulla sindrome dell'età dell'oro e della cultura retro o si finisce in un'infinita tana del bianconiglio tra vaporwave e hauntology...e Max Headroom.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche