VideogiochiNews

The Last Guardian: il creatore al lavoro su un nuovo progetto?

Fumito Ueda, creatore di titoli come ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, all’inizio di questo nuovo anno ha aggiornato, assieme al resto del team di sviluppo genDesign, il sito ufficiale della compagnia mostrando un’immagine che sembrerebbe ricondurre al nuovo progetto dell’autore. L’immagine in questione è presente in un biglietto di auguri del 2021 che include tutti le precedenti opere di Ueda ovvero i già citati ICO, Shadow of the Colossus e The Last Guardian, ma aggiunge anche un altro progetto che non è stato ufficialmente mostrato dal team di sviluppo. Dando uno sguardo più da vicino all’immagine in questione, questa mostra un protagonista appoggiato a qualcosa che potrebbe essere un muro o un enorme masso. Indipendentemente dal fatto che questa misteriosa immagine appartenga al nuovo progetto di genDesign, a livello di estetica ricorda fortemente i precedenti titoli partoriti dal team di sviluppo.

The Last Guardian

In un’intervista rilasciata alla rivista britannica Edge nel 2018, Fumito Ueda aveva dichiarato che grazie alle nuove tecnologie i tempi di sviluppo del suo prossimo titolo sarebbero state molto più brevi rispetto a quanto avvenuto con The Last Guardian. Ecco quali furono le parole dell’autore:

In passato, ci sarebbe voluta una settimana o due per la trasposizione nel gioco di una delle idee che avevo in testa. Tuttavia, ora che disponiamo di strumenti e tecnologie moderne, possiamo realizzare pienamente una nuova idea in pochi giorni o ore. Il modo in cui stiamo costruendo il nostro prossimo titolo non era semplicemente concepibile anni fa, quando abbiamo sviluppato The Last Guardian e Shadow of the Colossus.

Dopo l’accordo di pubblicazione con Epic Games, ci sono buone probabilità che questa nuova opera, se mai vedrà la luce, sarà un’esclusiva di Epic Games Store, ma non è da escludere che possa anche essere rilasciata su altre console, come PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Paolo Saccuzzo
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche