fbpx

The Last of Us Parte 2 – Guida ai codici per ogni cassaforte

Nelle mappe di The Last of Us Parte 2 sono presenti diverse casseforti piene di oggetti utili, ecco dove trovarle e come aprirle.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • The Last of Us Parte 2 – Guida ai codici per ogni cassaforte

Gli scenari di The Last of us Parte 2 offrono delle casseforti utili e piene di oggetti necessari per la sopravvivenza, e talvolta arricchite anche da vari collezionabili. Per aprirle è necessario reperire un codice, il quale può essere ricavato attraverso la risoluzione di enigmi più o meno intuitivi. Al fine di permettervi tuttavia di trovare ognuna delle casseforti presenti nell’ultima opera di Naughty Dog, abbiamo stilato una lista delle loro posizioni, dei loro codici e del loro contenuto.

Prima di lasciarvi alla nostra guida, vi ricordiamo che il seguente testo potrebbe contenere spoiler maggiori e minori su The Last of Us Parte 2. Questi riguardano in diversi casi dettagli la sceneggiatura di gioco, ma anche approfondimenti ludici più o meno avanzati. Con entrambe le categorie è possibile che incorriate in dettagli sufficienti per minare la vostra esperienza pad alla mano. Nel caso in cui non abbiate concluso l’esperienza e non vogliate incorrere in anticipazioni di alcun tipo, vi consigliamo di non continuare con la lettura del seguente testo. 

Prima di lasciarvi ai codici delle casseforti, e alle loro posizioni, ci teniamo a specificare che è possibile aprire ognuna di queste senza conoscere il codice in partenza. Andando a tentativi, potrete sentire ponendo l’orecchio un rumore diverso per quando troverete un numero della combinazione giusta, ed è di conseguenza possibile concludere l’opera in questo modo, munendovi ovviamente della dovuta pazienza.

Jackson

Pattuglia

#1 Combinazione impiegato del mese – 07-20-13

Appena entrati nella parte infetta, una volta superato il corridoio con la bacheca dell’impiegato del mese, entrate nella stanza con la porta chiusa, dove troverete una cassaforte.

Seattle – Giorno 1

Centro

#1 Codice di sicurezza banca – 60-23-06

Una volta arrivati nella zona aperta andate sotto il primo edificio a sinistra, la banca. Sorpassate la voragine nel muro e continuate dritto, nell’ultima stanza troverete l’entrata del caveau.

#2 Codice di sicurezza Madison Street – 04-51

Orientatevi con la mappa, e recatevi nel quarto edificio in verticale e secondo in orizzontale. Passate la strettoia di una grata e troverete la cassaforte.

#3 Codice di sicurezza ufficio – 86-07-22

Recatevi verso il terzo edificio in orizzontale e quinto in verticale, continuate verso il lungo corridoio dove sono presenti molti cadaveri. Continuate verso sinistra, rompete una finestra ed entrate nella sala, li troverete la cassaforte sotto un mobile.

Capitol Hill

#4 Codice di sicurezza – 55-01-33

Arrivati ad un certo punto nella storia troverete i primi cadaveri lasciati da Tommy. Proseguite a sinistra e andate dritti fino a trovare un negozio dell’usato ma facendo  attenzione alle trappole. Andate nella stanza sul retro e, appena superata la porta, andate a sinistra per trovare la cassaforte.

Seattle – Giorno 2

Hillcrest

#1 – Codice di sicurezza: 30-82-65

Usciti dal Valvet Tatoo dalla stanza sul retro andate a destra, una volta fuori noterete un cassonetto sulla sinistra. Spostatelo per accedere alla stanza con dentro la cassaforte.

Alla ricerca di Nora

#2 – Codice sicurezza condominio – 08-10-83

Seguite il sentiero e superate una piccola zona al chiuso con un camion della spazzatura, superata andate a sinistra e salite sul tetto di un camion distrutto. Da li sarà possibile accedere all’edifico, esplorate le stanze sulla destra per trovare la cassaforte dentro la cabina armadio.

#3 – Codice sicurezza farmacia – 38-55-23

Arrivati sul tetto prendete le scalette per tuffarvi in acqua, uscite subito davanti a voi e dirigetevi verso il muro rotto sulla sinistra. Seguite le scale e salite più che potete mantenendovi sulla sinistra, fino ad arrivare all’entrata della farmacia. Dietro il bancone c’è un buco dove infilarvi, fatelo per trovare la cassaforte.

Seattle – Giorno 3

La Città Sommersa

#1 – Codice di sicurezza – 70-12-64

Dove la barca di Ellie si ferma salite le scale, entrate nella stanza e muovete il mobile sotto le macerie, entrate sotto le stesse, scavalcate la finestra e cadete giù per la cassaforte.

Seattle – Giorno 1

A Piedi

#1 –  Codice di sicurezza MS Corporation Soft Drink Distribution Center – 17-38-07

Seguite i vostri amici, e dopo una grata aperta entrate nella strettoia a destra, la cassaforte è vicino al muro.

Territorio Ostile

#2 – Codice di sicurezza Jasmine Bakery – 68-96-89

Entrate nel negozio Jasmine Bakery rompendo il vetro, è alla destra di un muro con un grande drago disegnato, la cassaforte è dopo il bancone.

La Costa

#3 – Codice di sicurezza nave – 90-77-01

Si trova sulla barca che pullula di infetti, precisamente presso la stanza del timone.

Seattle – Giorno 2

La Scorciatoia

#1 – Codice di sicurezza – 30-23-04

Sempre seguendo la storia, arrivati ad un certo punto dovrete saltare sopra un terrazzo. Una volta fatto questo rompete la vetrata ed entrate nell’edificio. Nella stanza da letto sulla destra ci sarà la cassaforte, inserite il codice per prendere tutti gli oggetti.

La Discesa

#2 – codice di sicurezza della palestra – 12-18-79

Una volta superata la palestra andate verso la porta a sinistra, apritela e troverete la cassaforte sulla destra appena entrati.

Sperando che il testo vi sia stato utile, vi rimandiamo alla nostra sezione delle guide, dove potrete trovare ulteriore materiale di approfondimento su The Last of Us Parte 2 e molti altri giochi.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...