fbpx

The Last of Us Parte 2 – Guida per trovare tutte le carte collezionabili

Ecco la nostra guida completa su dove trovare le molte carte collezionabili presenti nell'universo di The Last of Us Parte 2.

  • Home
  • Games
  • Guide
  • The Last of Us Parte 2 – Guida per trovare tutte le carte collezionabili

All’infuori dei più classici collezionabili sparsi per la mappa di gioco, The Last of Us Parte 2 offre ai giocatori la possibilità di reperire particolari carte collezionabili. Queste non hanno effetti fondamentali in partita, in quanto non forniscono utilizzi all’infuori del piacere di completare la propria collezione, che racchiude molte carte con testi ben differenziati e particolarità. Le stesse faranno tuttavia felice Ellie una volta reperite nei diversi luoghi in cui sono situate. Vediamo quindi insieme dov’è possibile trovare le carte collezionabili in ognuno dei capitoli di The Last of Us Parte 2.

Prima di lasciarvi alla nostra guida, vi ricordiamo che il seguente testo potrebbe contenere spoiler maggiori e minori su The Last of Us Parte 2. Questi riguardano in diversi casi dettagli la sceneggiatura di gioco, ma anche approfondimenti ludici più o meno avanzati. Con entrambe le categorie è possibile che incorriate in dettagli sufficienti per minare la vostra esperienza pad alla mano. Nel caso in cui non abbiate concluso l’esperienza e non vogliate incorrere in anticipazioni di alcun tipo, vi consigliamo di non continuare con la lettura del seguente testo. 

Sono davvero pochi gli sprazzi di felicità permessi per Ellie nel tremendo universo di The Last of Us Parte 2, ecco quindi la nostra guida su come completare la vostra intera collezione di carte collezionabili e realizzare un piccolo sogno della ragazza.

Jackson

Risveglio

#1 – Seiscmicalya

Quando Jesse vi aspetterà all’angolo girate prima a sinistra, troverete la prima carta di The Last of Us Parte 2 su una bacheca.

#2 The Keene Twins

Si trova vicino al bancone del locale, proprio affianco a un bersaglio delle freccette.

Pattuglia

#3 – Tesseracter

Quando arriverete con Dina ed Ellie alle prime case abbandonate del paese a cavallo, sulla destra vedrete un edificio con una macchina parcheggiata e ricoperta di neve. Usate l’auto per andare al piano di sopra, nello stanzino sulla sinistra troverete la figurina.

#4 – Laurent Foucault CEO SPARK

Una volta arrivati nella libreria entrate nella stanza secondaria dov’è necessario rompere un vetro, superate la prima porta e continuate dritti, la carta si trova dentro una stanza.

Seattle – Giorno 1

Il Cancello

#1 – Motivator

Si trova a una fermata del bus, che incontrerete durante la cavalcata con Dina.

#2 – The Starfire Kids

Fermatevi anche quando avrete un edificio sulla vostra sinistra, dopo aver passato molte macchine ferme, li troverete la carta in una bacheca.

#3 – Chessmaster

Salite sul muretto distrutto e lasciatevi cadere sull’impalcatura, la troverete alla fine della stessa dopo aver salito una scala.

#4 – Oozer

Si trovano sul tetto di una struttura. Potrete arrivarci arrampicandovi sul cavo del generatore, e lanciandolo ovviamente con la giusta angolazione per poterne usufruire.

Centro

#5 – Doctor Uckmann

Potete localizzare l’edificio dalla mappa, è il terzo orizzontale e terzo verticale. Dovrete arrampicarvi, rompendo una finestra e facendo un bel balzo, troverete la carta in cima, sotto il tavolo.

#6 – Das Wort

Salite di un edificio in alto, li troverete la nuova carta, nel Valiant Music Shop. È situata in un cassetto nel bancone davanti all’entrata.

#7 – Flo

Orientatevi con la mappa, e recatevi nel quarto edificio in verticale e secondo in orizzontale. Passate la strettoia di una grata e aprite la cassaforte, trovate nella seguente guida il codice per tutte le combinazioni.

#8 – Big Blue

Orientandovi con la mappa troverete l’edificio come terzo orizzontale e sesto (ultimo) verticale. Rompete una finestra e continuate, lo troverete sulla destra.

#9 – Know it All

Andando alla ricerca dei nemici, nell’edificio dove entrano degli infetti, salite al secondo piano e cercate nella stanza a destra appena dopo le scale, proprio nel comodino vicino al letto.

Scuola elementare di Eastbrook

#10 – Cardio

Seguite il percorso e saltate sul terrazzo. Entrati nell’appartamento andate nella camera da letto.

Capitol Hill

#11 – Kinnard ESQ. 

Proseguite con la storia ma, invece di seguire dina a sinistra, andate a destra verso il cancello nero e la macchina distrutta sotto l’albero. Proseguite sulla strada tenendo l’edifico sulla vostra destra e all’angolo dello stesso troverete la porta d’ingresso. Entrate nella casa e recatevi in salotto, nel comodino vicino alla poltrona troverete la carta.

#12 – ROCKAFELLA

Superata la zona della piscina sulla sinistra vedrete un motel, andate sul retro di quest’ultimo passando sempre da sinistra, grazie ad una finestra rotta. Entrati nella stanza, a terra poco prima della porta che ora potrete aprire, ci sarà la figurina.

#13 – Doctor Steam 

Andate nella libreria davanti al benzinaio, quello infestato dagli infetti, per ottenere questo oggetto. Entrate ed andate nella stanza sul retro e aprite la porta sulla destra. Appena entrati sopra la scrivania sulla sinistra troverete la figurina.

#14 – Sergeant Frost

Poco dopo il campo da Basket avrete la possibilità di entrare in un edificio tramite il suo tetto, buttatevi di sotto senza pensarci due volte. Appena entrati dirigetevi oltre la porta della sinistra, proseguite fino a trovare l’ultimo armadietto sulla destra con all’interno la figurina.

#15 – Candelabra 

La storia vi porterà ad affrontare le trappole, la prima volta che le vedrete le vedrete far esplodere un clicker a distanza di sicurezza. Entrate nel negozio di liquori da cui è uscito l’infetto, all’angolo in alto a sinistra è situata la figurina,

#16 – Bizarrebra

Arrivati ad un certo punto nella storia troverete i primi cadaveri lasciati da Tommy. Proseguite a sinistra e andate dritti fino a trovare un negozio dell’usato ma facendo  attenzione alle trappole. In uno scaffale di una libreria sulla sinistra troverete la figurina.

Canale 13

#17 – Kimimela

In uno degli uffici dei piani alti della Stazione TV.

I Tunnel

#18 – The Imp 

Dopo essere scappati dai clicker e dai soldati ed aver chiuso la porta del vagone della metro, proseguite fino a finire questa sezione strisciando sotto gli stessi vagoni. Per ora ignorate la porta sulla destra e proseguite fino ad arrivare ad un vagone che blocca la strada. Cercate a terra sul suo lato sinistro per trovare la figurina.

#19 – Dr. Daniela Star

Dopo aver aperto una saracinesca con Dina che vi avrà aiutato a passare tramite un carrello, proseguite per il corridoio fino a trovare una porta sulla destra. Entrateci, andate dietro l’ultima la scrivania per trovare l’accesso a una piccola zona. Sulla scrivania troverete la carta, adesso inoltre potrete sbloccare la porta e tornare indietro per proseguire.

#20 – Bastet

Prima di salire sulla macchinetta e uscire fuori ufficialmente dai tunnel, guardate il foro sulla sinistra sotto il vagone ribaltato. Strisciate sotto e proseguite fino a trovare la figurina.

Il Teatro

#21 – Mortem 

Appena entrati andate dritti, superate i banconi e rompete le vetrate per recuperare la figurina.

#22 – Beyond

Andate al piano di sopra e proseguite fino alal fine del corridoio, vicino alla porta barricata sul pavimento troverete la carta.

Regalo di Compleanno

#23 – The Nighthawk

Nella sezione in cui potrete mettere il cappello in testa ai dinosauri proseguire per trovare la figurina su una panchina.

#24 – Saura 

Joel vi farà scavalcare una vetrata per entrare all’interno di una stanza, una volta arrivati andate nella stanza successiva dove c’è la statua dell’alce. Sulla destra ci sono delle panchine, li troverete la figurina.

Seattle – Giorno 2

Hillcrest

#1 – Watchumero 

Appena arriverete alla strada con tutti i negozi tornate indietro e buttatevi sul camion nella fosse. Scendete tutto e rompete il finestrino dell’auto più avanti per prendere la figurina.

#2 – Sahir The Sorcerer 

Superata la zona dei negozi andate subito a sinistra e proseguite in mezzo ai rovi fino a ritrovarvi in uno spazio con un cassonetto ribaltato. Usatelo per arrivare a livello della strada e spuntare davanti a un negozio. Rompete la vetrata ed entrate, infondo alla stanza troverete la carta.

#3 – Naledi The Youthful 

Proseguendo nella storia dovrete risolvere un puzzle ambientale in cui il cassonetto tenderà a scendere visto la pendenza della strada. Una volta risolto l’enigma vi ritroverete in una stanza con un banco da lavoro. Prima però, una volta entrati, andate subito sulla destra e vicino alla bici troverete una figurina.

#4 – Brainstorm

Il vostro obiettivo a questo punto sarà il fumo, quindi seguendo la storia e superando una staccionata arriverete per forza nel giardino di una casa. Sulla sinistra ci sarà una casetta dei bambini, andate dietro quest’ultima per trovare la figurina.

#5 – Reverb

Una volta ottenuto l’arco andate nel secondo edificio sulla destra, una volta entrati andate nella camera da letto nel piano di sopra. Sotto il letto ci sarà la figurina, dovrete strisciare per ottenerla.

In Cerca di Corde

#6 – The Austinger

Seguite Joel fino a scavalcare una sorta di muretto che vi permetterà di arrivare sulla strada. Andate a sinistra e scavalcate un altro ostacolo, appena superato davanti a voi avrete macchina rotta con all’interno una figurina.

Alla ricerca di Nora

#7 – Randy Styles

Superate il tornello e oltrepassate gli ostacoli fino ad entrare nel negozio. In uno scaffale infondo a destra ci sarà la figurina.

#8 – Shift

Entrate nell’edificio molto simile ad un albergo, quello con un simbolo delle iene sul muro. Salite al piano di sopra tramite la zona degli ascensori, risolvete il puzzle ambientale della vetrata ed entrate nella porta chiusa. La figurina, come altre importanti risorse, è al suo interno.

#9 – Star Sign

Seguite il sentiero e superate una piccola zona al chiuso con un camion della spazzatura, superata andate a sinistra e salite sul tetto di un camion distrutto. Da li sarà possibile accedere all’edifico, esplorate le stanze sulla destra per trovare la cassaforte dentro la cabina armadio. Ci sarà anche un comodino vicino al letto, apritelo per trovare la figurina.

#10 – Arch-Enemy

Dopo il filmato in cui Ellie avrà preso appunti, rompete la vetrata sulla destra e andate al piano di sotto. Noterete una stanza bloccata, dall’altro lato della porta però ci saranno dei pannelli di vetro da rompere. Una volta spaccati, scavalcate ed entrate così da ottenere non solo la figurina ma anche altri materiali.

#11 – Doppelganger

Dopo essere usciti dalla foresta e aperto la porta per lo scenario successivo, vi ritroverete all’interno di un edificio. Salite le scale e, a terra nel corridoio del piano di sopra, troverete la carta.

#12 – Bhat’m Andarr

Arrivati sul tetto prendete le scalette per tuffarvi in acqua, uscite subito davanti a voi e dirigetevi verso il muro rotto sulla sinistra. Seguite le scale e salite più che potete mantenendovi sulla sinistra, fino ad arrivare all’entrata di un negozio. Appena entrati sotto il bancone sulla sinistra troverete la figurina.

Seattle – Giorno 3

Verso l’Acquario

#1 – Esquire

Prima di aprire la tenda rossa del teatro, in una mensola posta fra le attrezzature.

#2 – Tormentra

Durante la strada con Jesse, entrate nel negozio IIIDI accessibile attraverso un buco sottostante, avanzate verso la prima porta in avanti, girate a sinistra, passate sotto la trave dentro la porta aperta sulla destra, la carta è sulla scrivania a sinistra.

#3 – Tanager

Quando Jesse vi farà arrampicare in un edificio, continuate dritto e cadete nella voragine, girate la piattaforma sospesa e passate sotto la stessa, strisciando. La carta è in una mensola.

#4 – Tatuaje

Mentre scendete dall’edificio grigio con Jesse, continuate dritto per il grosso corridoio all’aperto, girate sempre a destra ed entrate nell’ultima apertura, cadendo nella voragine, troverete la carta in un mobile che scavalcherete naturalmente, giratevi per vederla.

La Città Sommersa

#5 – SEFF-L’JO’PHAD 

Quando prenderete la barca, arriverete per forza in un punto in cui dovrete scendere e risolvere un puzzle ambientale per proseguire. Poco prima dell’uscita c’è un’altra stanza, se cercherete dentro il cassetto troverete la figurina.

#6 Khazakh Bright

Dopo aver sfondato il vetro della sala giochi con la barca salite le scale, spostate il carrello e affrontate i nemici dopo la rottura del pavimento. La carta si trova sotto la scritta Prize Zone, alzate la saracinesca ed entrate per trovarvela sulla destra, in un mobile.

Santa Barbara

Nell’Entroterra

#1 CBB-7

Appena entrati nella casa girate verso il bagno a destra, ancora destra, sul mobile

Il Resort

#2 Sparkthug

Appena entrati nella casa piena di nemici, nella finestra aperta dove vi siete precedentemente nascosti, la carta è sulla destra, posizionata sul tavolo vicina a delle casse.

Sperando che la guida riguardante l’ultima opera targata Naughty Dog vi sia stata utile, vi rimandiamo alla nostra sezione dedicata, dov’è presente materiale utile su questo e altri titoli

ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...