VideogiochiGuide

The Last of Us Parte 2 – Guida per trovare tutte le monete

Nelle mappe di gioco create da Naughty Dog per The Last of Us Parte 2 troverete diversi tipi di collezionabili, fra cui spiccano senza dubbio le monete. Si tratta di oggetti molto piccoli e difficili da scovare, su cui sono presenti diverse informazioni sotto forma di incisioni, le quali rimandando senza dubbio alle piastrine delle luci del primo capitolo della serie. Senza perderci in ulteriori chiacchiere, vediamo quindi dove potrete trovare tutte le suddette monete nei vari scenari di gioco.

Prima di lasciarvi alla nostra guida, vi ricordiamo che il seguente testo potrebbe contenere spoiler maggiori e minori su The Last of Us Parte 2. Questi riguardano in diversi casi dettagli la sceneggiatura di gioco, ma anche approfondimenti ludici più o meno avanzati. Con entrambe le categorie è possibile che incorriate in dettagli sufficienti per minare la vostra esperienza pad alla mano. Nel caso in cui non abbiate concluso l’esperienza e non vogliate incorrere in anticipazioni di alcun tipo, vi consigliamo di non continuare con la lettura del seguente testo.

Troverete le monete solamente con Abby, in quasi ognuno degli scenari che la seconda protagonista di The Last of Us Parte 2 si troverà a percorrere. Ecco la nostra guida su come reperirle tutte!

Guida in aggiornamento.

Il Parco

Lezione di Caccia

#1 Viriginia

Sopra un cassonetto, impossibile da mancare visto che ci passerete obbligatoriamente.

Seattle – Giorno 1

Lo Stadio

#1 Alaska

Dopo aver incontrato Manny sul ciglio della porta, vicino al panorama dello stadio, si trova per terra sulla sinistra.

#2 Maine

Scendete successivamente le scale, seguite gli altri fino all’arrivo a piano terra, ma prima delle ultime scale recatevi sulla destra.

#3 New Jersey

Dopo aver preso il cane seguite gli altri, la moneta è sotto il poster di un lupo posto sulla destra nel tunnel.

#4 Vermont

Dopo aver preso le armi guardate nell’armato aperto, proprio nell’ultima stanza.

A Piedi

#5 Kentucky

Su un tavolo grigio in un angolo del magazzino

#6 Massachussets

Aprite la porta di ferro, continuate dritto fino all’angolo sinistro e girate una delle scrivanie, è vicino a un registratore di cassa.

#7 Ohio

Usate la scala per salire di un piano, la moneta è su un tavolo.

#8 Indiana

Dopo aver raggiunto Manny rompete un vetro del treno in avaria, scavalcate e prendete la moneta sul tavolo.

L’Avamposto

#9 California

Dove dei membri dei lupi parlano in un angolo, salite le scale e girate la ringhiera fino a che saranno vicini.

#10 New Mexico

Aprite la porta e parlate con il membro dei lupi che vi farà passare, aggirate gli individui che dialogano, la moneta è su una cassa verde.

#11 South California

Passate la porta dove la guardia sta fumando, la moneta è su un tavolo a sinistra.

Territorio Ostile

#12 North Dakota

Aggirate il negozio Dumpling, continuate dritto ed entrate nella porta aperta, scavalcate il muro alto e salite sul camion, entrate nella stanza e cercate nel comodino per terra.

La Costa

#13 Alabama

Arrampicatevi sul ponte, la troverete su un cadavere.

#14 West Virginia

Dopo aver trovato la balestra salite le scale, girate a destra, ancora destra, è vicino a un peluche.

#15 Utah

Prima di scendere dalla nave, sull’ultimo piano dell’ultima stanza, per terra vicino a una scatola.

#16 Mississipi

Nella fontana davanti all’acquario, è nell’acqua.

Seattle – Giorno 2

La Scorciatoia

#1 Nevada

Appena la mappa si sarà leggermente aperta e noterete che il livello dell’acqua è salito, vicino alla mini cascata che si è formata potrete notare un barbiere. Rompete la vetrata entrate e, dietro la cassa sul bancone, troverete la moneta.

#2 Colorado

Nella lavanderia dove avete trovato il banco da lavoro, invece di seguire il percorso sulla sinistra andate attraverso le vetrate sulla destra. Vi troverete sopra una specie di tetto, arrivate infondo per trovare la moneta.

La Discesa

#3 Illinois

Arrivati nella parte della piscina, tuffatevi in uno dei quattro angoli. Sul fondo troverete la moneta.

#4 Oregon

Prima di arrivare nella stanza in cui troverete il lanciafiamme, dovrete attraversare una specie di ponticello improvvisato. Mentre state camminando la sopra, noterete sulla sinistra in basso una porta. Saltate e arrivateci, andate sempre a sinistra e continuate a scendere. Passate sopra ad una trave davanti a voi e poi subito a destra, proseguite dritti e poi a destra per saltare e scendere nuovamente. Voltatevi e saltate nella porta davanti a voi, appena sarete in piedi subito sulla destra troverete la moneta.

#5 Wisconsis

Quando avrete forzato l’apertura dell’ascensore per passare nella zona successiva, continuate a scendere fino ad uscire dalla zona degli ascensori. Una volta fuori sulla sinistra ci sarà una macchina delle merendine, nel porta monete troverete il collezionabile.

#6 Rhode Island

Dalla moneta procedente proseguite il percorso fino ad aprire la porta. partirà un breve filmato in cui Abby si toglierà la maschera. Scendete giù fino a ritrovarvi in un grande terrazzo, dietro uno dei banconi troverete la moneta.

#7 Missouri

Arrivati all’ospedale non proseguite subito, sulla sinistra ci saranno delle vetrate rotte che potrete sorpassare. Fatelo e arrivate alla fine del corridoio, per terra troverete la moneta.

Epicentro

#8 Washington

Quando arriverete nella sala pranzo invece di seguire Nora andate dietro al bancone, vicino alla cassa troverete la moneta.

#9 Hawaii

Una volta aperta la saracinesca, rompete il vetro della cabina di sicurezza per trovare la moneta.

Seattle – Giorno 3

Il Porto

#1 Kansas

Terminato il filmato introduttivo, tornate indietro e fate le scale per andare verso l’ascensore. Fissandolo andate a sinistra per trovare la moneta vicino la ringhiera.

#2 Louisiana

Arrivati alla stazione del tram, invece di seguire il naturale percorso andate alla destra della banchina. Infondo a terra troverete la moneta.

L’Isola

#3 Idaho

Una volta arrivati in cima alla scala arriverete su strada e per voi sarà impossibile non notare un camion abbandonato. Nel suo retro è nascosta la moneta interessata.

#4 North Carolina

Una volta che avrete aiutato la vostra compagna a scavalcare ed esservi introdotti nella foresta, il percorso si allargherà leggermente e noterete delle macchina abbandonate. Dietro la seconda a terra troverete la nota.

#5 Montana

Nella prima fase di combattimento, dirigetevi nella casa davanti alla segheria. Dall’altro lato rispetto a voi ci sarà l’accesso al piano superiore, esploratelo per trovare la moneta sopra una scatola di legno.

La Fuga

#6 Arkansas

Appena iniziato il capitolo starete in compagnia dei due fratelli all’interno di un edificio. Appena usciti però andate a sinistra, a terra dietro il carrello della spesa troverete la moneta.

Sperando che la guida vi sia stata utile, e che abbiate completato la vostra collezione di monete, vi rimandiamo alla nostra sezione dove potrete trovare ulteriore materiale d’approfondimento su questo e altri titoli.

Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.