fbpx

The Last of Us Parte 2 – Guida per trovare tutti i manufatti

Ecco dove trovare tutti i manufatti presenti nel gioco
  • Games
  • Guide
  • The Last of Us Parte 2 – Guida per trovare tutti i manufatti

The Last of Us Parte 2 ha recentemente fatto il suo debutto su PlayStation 4, proponendo un mondo pieno di interessanti segreti nascosti in ogni anfratto, che è possibile recuperare per ottenere vantaggi in-game e scoprire ulteriori dettagli sulla lore dell’esperienza Naughty Dog. È proprio a questo che servono i manufatti, documenti facoltativi che offrono tuttavia alcune storie specifiche e dettagli sull’ambientazione in cui sono nascosti. Ecco quindi la nostra guida su dove trovare tutti i manufatti The Last of Us Parte 2, divisi per ognuno dei capitoli.

Prima di lasciarvi alla nostra guida, vi ricordiamo che il seguente testo potrebbe contenere spoiler maggiori e minori su The Last of Us Parte 2. Questi riguardano in diversi casi dettagli la sceneggiatura di gioco, ma anche approfondimenti ludici più o meno avanzati. Con entrambe le categorie è possibile che incorriate in dettagli sufficienti per minare la vostra esperienza pad alla mano. Nel caso in cui non abbiate concluso l’esperienza e non vogliate incorrere in anticipazioni di alcun tipo, vi consigliamo di non continuare con la lettura del seguente testo. 

I suddetti manufatti, o che documenti si preferisca chiamarli, sono davvero molti e possono essere reperiti sia con Ellie che con Abby. Eccovi quindi elencate tutte le loro posizioni in The Last of Us Parte 2!

Jackson

Risveglio

#1 – Ricevuta Volontaria

In un lato della mappa troverete un ammasso di legname, il primo manufatto di The Last of Us Parte 2 è alla sua destra, affianco a una scala.

Punto Panoramico

#2 – Manufatto

Dopo aver sparato allo zombi fra le travi girate subito a sinistra, senza continuare dritto. Il manufatto è nella stanza, sopra un tavolo.

Pattuglia

#3 – Lettera a Babbo Natale

Durante la strada a cavallo troverete sulla vostra sinistra una casa distrutta, fermatevi nelle sue vicinanze e arrampicatevi fino al secondo piano, la troverete in un cassetto vicino al letto.

#4 – Scuse al supermercato

Dopo essere passati sotto il mezzo pesante un infetto aggredirà Ellie. Una volta messo fuori gioco dovrete continuare dritti fino a una porta, per poi farvi strada nel camion e recuperare l’oggetto.

#5 – Combinazione dell’impiegato del mese

Una volta indossate le mascherine, ed entrati nella zona a pericolo fungino, superate la strettoia e dirigetevi nella camera a destra, il documento è nell’angolo della stanza, su un tavolo.

#6 – Ciondolo delle Luci di Eugene

Nella libreria recatevi nella stanza chiusa rompendo il vetro, il manufatto verrà recuperato da Ellie dopo aver aperto la porta.

#7 – Ultimatum a Eugene

Nella stesso posto troverete un ulteriore manufatto legato a Eugene, situato in un comodino proprio affianco al letto per terra.

#8 – Foto di Eugene e Tommy

Nel lato opposto rispetto al letto, proprio su un tavolo in bella vista, troverete l’ultimo manufatto del luogo.

Preparativi per la partenza

#9 – Orologio di Joel

Si trova in una scatola rossa al piano di sopra, dovrete aprirla necessariamente per continuare nella trama.

Seattle – Giorno 1

Il Cancello

#1 – Codici cancello presidio

Dopo aver superato il cancello li troverete in una delle piccole strutture, semplicemente rompendo il vetro e proseguendo, sono situati in un cassetto.

#2 – Mappa di Seattle

Fermandovi in un edificio a sinistra, durante la cavalcata, troverete l’utilissima mappa della zona

#3 – Note del Rifugio

Appena innanzi al cancello girate l’edificio a sinistra salendo dalle scale al suo interno, la troverete il manufatto al centro del tavolo.

#4 – Infografica dell’infezione

Troverete un altro manufatto in un edificio simile, semplicemente continuando per la stessa strada e superando un piccolo cancello aperto, anche in questo caso al centro del tavolo.

#5 – Ordini di Isaac

Salite sul muretto distrutto e lasciatevi cadere sull’impalcatura, troverete il manufatto alla fine della stessa dopo aver salito una scala.

#6 – Note sul tetto

Come suggerisce il nome, si trovano sul tetto della struttura. Potrete arrivarci arrampicandovi sul cavo del generatore, e lanciandolo ovviamente con la giusta angolazione per poterne usufruire.

Centro

#7 – Foglio del censimento FEDRA

Non appena arrivati nella zona recatevi nel piccolo gazebo vicino, li troverete il documento in un cassetto.

#8 – Piani per una rapina in banca

Una volta arrivati nella zona aperta andate sotto il primo edificio a sinistra, la banca. Sorpassate la voragine nel muro e continuate dritto, troverete il documento nell’ultima stanza, per terra.

#9 – Lettere di una rapina in banca

Non appena aprirete il caveau la troverete per terra, trovate tutti i codici per le combinazioni nella seguente guida.

#10 – Anello Antico

Poco più avanti rispetto a dove avete trovato il fucile a pompa, dentro una cassetta di sicurezza si trova l’anello di Nathan Drake.

#11 – Messaggio del cercatore di scorte

Nell’edificio situato sopra alla banca, proprio sulla mappa che avete precedentemente trovato, è presente un manufatto. Entrate nelle rovine del luogo, si trova proprio al centro dello stesso.

#12 – Lettera di Isaac

Andando sulla sinistra, avanti a un carro armato ormai divorato dalla natura, troverete l’oggetto per terra.

#13 – Messaggio sulla scorta comune dei WLF

Per localizzare l’edificio usate la mappa, è il quarto in verticale e terzo in orizzontale. Vi basterà salire le scale per trovare il messaggio.

#14 – Disegno di una strada

Aggirate la stessa struttura, e salite sull’impalcatura con la scala, si trova nel cassetto.

#15 – Messaggio sulle scorte nei rifugi del WLF

Orientandovi con la mappa troverete l’edificio come terzo orizzontale e sesto (ultimo) verticale. Rompete una finestra e prendete il documento dal bancone.

#16 – Chiave del negozio di animali

Continuate fino all’altra stanza, per poi andare nei bagni a destra, la chiave è su una mensola davanti alla porta.

#17 – Messaggio: arruolati nel WLF

Dopo aver preso la chiave potrete procedere con quest’oggetto, andate al quarto edificio in verticale e terzo in orizzontale, procedendo per una porta sul lato. Apritela e proseguite, poi aprite la prima porta a sinistra, si trova proprio lì davanti, su una mensola.

#18 – Messaggio della talpa 

Recatevi nel quarto riquadro in orizzontale, e quarto in verticale, dov’è presente una lunga strada. Aprite il furgone al centro del piccolo lago, ed entrateci dopo il breve filmato per trovare la nota.

#19 – Nota di protocollo d’emergenza

Nella mappa trovate il secondo edificio in orizzontale, e terzo in verticale, dopo aver attraversato lo spazio stretto andate a destra e salite sulla scala, la nota è nel piccolo gazebo.

#20 – Lettera del Rabbino Saunders

Continuate nella struttura verso la parte di sinistra, la troverete dopo a esservi lanciati con la fune, in una scrivania poco dopo la porta ben in vista.

#21 – Lettera ad un amico

Recatevi verso il terzo edificio in orizzontale e quinto in verticale, continuate verso il lungo corridoio dove sono presenti molti cadaveri. Dove il muro recita la scritta FEDRA piegatevi per raccogliere l’oggetto, posto nello scheletro di uno dei corpi.

#22 – Memorandum finale di LT. Torres

Continuate verso sinistra, rompete una finestra ed entrate nella sala, prendete il coltello dal cadavere appoggiato sul muro per sbloccare la nota.

#23 – Lista degli agitatori del WLF

Poco a sinistra, aprite il mobile e prendete il manufatto.

#24 – Diario di reclutazione del WLF

Andando alla ricerca dei nemici, nell’edificio dove entrano degli infetti, salite al secondo piano e cercate in un mobile, nella stanza a destra appena dopo le scale.

Scuola elementare di Eastbrook

#25 – Nota di Leah

Ve lo darà il filmato, impossibile da mancare.

#26 – Fotografia di Leah 

Anche questo lo otterrete tramite il filmato citato in precedenza.

#27 – Ordini di Isaac

Proseguendo con il percorso vi ritroverete con Dina dentro una struttura molto simile ad uno sgabuzzino, sulla scrivania troverete il manufatto. Cercate la camera da notte e nel comodino vicino al letto troverete la carta.

Capitol Hill

#28 – Scuse di Chevy

Adiacente alla zona della piscina c’è un piccolo corridoio che divide due edifici, andate in quella direzione per trovare un accesso all’edificio. Seguite la scia di sangue e proseguite sulle scale, fate attenzione al runner che potrebbe colpirvi alle vostre spalle una volta finita la rampa ed entrate nella stessa stanza da cui è uscito. Sopra il letto troverete il manufatto.

#29 – Offerta di pace di Raul

Proseguite dopo il motel e, poco prima di girare a sinistra, prestate attenzione ad un balcone abbastanza interessante. Fissando quest’ultimo girate a destra per prendere il cassonetto, spostatelo e mettetelo sotto il balcone. Saliteci sopra ed introducetevi nell’appartamento, nel cassetto vicino al frigo è nascosto l’appunto.

#30 – Soffiata di Rebecca

Nella libreria davanti al benzinaio, quello infestato dagli infetti, otterrete il manufatto. Entrate ed andate nella stanza sul retro, giratevi a sinistra e sulla scrivania troverete la soffiata.

#31 – Scarabocchi sulla torre

Quando potrete trovare questo manufatto avrete appena conosciuto le trappole. Dopo aver  visto il clicker esplodere sopra una di esse, proseguite facendo molta attenzione a non fare la sua stessa fine. Proseguite nel percorso e, appena superata la seconda entrata, girate subito a destra per vedere delle scale. Prendetele per ritrovarvi in cima la torre e trovare l’appunto con altri materiali interessanti.

#32 – Account di Raul 

Scendete dalla torre appena citata e scivolate verso la zona sottostante. Proseguite nel percorso naturale, passando alla sinistra del ponte ma prestate attenzione che dopo poco vedrete un camion abbandonato. Il suo retro per fortuna sarà aperto, entrateci per trovare il manufatto.

#33 – Rifiuto di Fran

Arrivati ad un certo punto nella storia troverete i primi cadaveri lasciati da Tommy. Proseguite a sinistra ma mantenetevi sulla destra, così da notare un edificio con le vetrate rotte. Entrateci per accorgervi di essere finiti all’interno di una palestra ben attrezzata, dirigetevi verso la bacheca delle comunicazioni per trovare il foglietto.

#34 – Promemoria del mercatino dell’usato

Uscite dalla palestra precedente e dirigetevi nell’edificio difronte, fate attenzione alle trappole pronte a farvi esplodere così da entrare nel negozio dell’usato. Andate nella stanza sul retro e, appena superata la porta, sulla destra, ci sarà la bacheca delle informazioni con appeso il manufatto.

Canale 13

#35 – Incoraggiamento di papà

Dopo aver trovato uno dei colpevoli ucciso dalle frecce delle iene nella stazione TV, uscite dalla stanza e andate nella seconda stanza sulla destra con le vetrate rotte. Appena entrati sopra al divano sulla destra troverete il foglio di appunti.

I Tunnel

#36 – Messaggio nella metro

Dopo essere scappati dai clicker e dai soldati ed aver chiuso la porta del vagone della metro, proseguite fino in fondo e appeso vicino al finestrino troverete la nota.

#37 – Statua Intagliata

Dopo aver aperto una saracinesca con Dina che vi avrà aiutato a passare tramite un carrello, proseguite per il corridoio fino a trovare una porta sulla destra. Entrateci, e andate subito a sinistra. Appena entrati riandate a sinistra e sopra un piccolo comodino troverete la statuina.

#38 – Messaggio sulla lattina

Sempre nella stessa stanza andate verso la macchina delle merendine e rompete il vetro, prendete la lattina per trovare il messaggio.

#39 – Nota porta bloccata 

Sopra il tavolo sulla destra della macchinetta citata in precedenza.

#40 – Messaggio della stazione della metro 

Poco prima di uscire dovrete attraversare un ultimo vagone, prima di scendere sulla destra appeso c’è il manufatto.

Teatro

#41 – Programma di Cassandra 

Andate nella zona del bancone, il manufatto si trova sopra la casse sulla sinistra.

#42 – Diario di un soldato FEDRA #1

Andate al piano di sopra e appena arrivate andate sulla terrazza a sinistra, appena varcata la soglia andate sul tavolino a sinistra per reperire il manufatto.

#43 – Diario di un soldato FEDRA #2

Sempre al piano di sopra aprite la porta chiusa di colore bianco, seguite il corridoio e andate alla porta sulla sinistra per trovare un ufficio. Sopra la radio c’è il manufatto.

#44 – Volantino del concerto dei Sick Habit

Sul palco poco prima delle tende.

Regalo di Compleanno

#45 – Messaggio di suicidio 

Proseguite con il naturale percorso fino a trovare un cadavere con a terra il messaggio.

Seattle – Giorno 2

Hillcrest

#1 – Messaggio: arruolati nel WLF

Arrivati nella zona con tutti i negozi, mantenete la sinistra ed entrare nel terzo che corrisponderà alla lavanderia. Andate nella stanza sul retro e sopra la scrivania troverete il foglio.

#2 – Disegno della figlia di Rosedale

Uscite dalla lavanderia e andate nell’edificio davanti. Tramite un buco dietro al bancone potrete accedere al piano sottostante, sulla scrivania troverete l’appunto.

#3 – Messaggio di Yolanda

Superata la zona dei negozi andate subito a sinistra per entrare in un altra attività commerciale. Andate sul bancone per trovare la nota.

#4 – Nota di un piano 

Uscite dal negozio appena citato e andate subito a destra, proseguite in mezzo ai rovi fino a ritrovarvi in uno spazio con un cassonetto ribaltato. Usatelo per arrivare a livello della strada e spuntare davanti a un negozio. Rompete la vetrata ed entrate, sul bancone troverete la nota.

#5 – Messaggio di condoglianze

Proseguendo nella storia dovrete risolvere un puzzle ambientale in cui il cassonetto tenderà a scendere visto la pendenza della strada. Una volta risolto l’enigma vi ritroverete in una stanza con un banco da lavoro. Appena entrate andate nella stanza sulla destra, appoggiato sulla scrivania troverete l’appunto.

#6 – Messaggio del negozio di tatuaggio di Hillcrest

Entrate nel valvet tatoo, nella stanza sul retro sulla scrivania troverete il manufatto.

#7 – Messaggio sulla consegna di Boris

Entrate in un negozio di liquori ma prestate attenzione agli infetti. Il vostro scopo sarà entrare nella stanza sul retro che però è bloccata da delle vetrate che potete comodamente rompere. Liberate la zona e prendete il documento all’interno dell’edificio.

#8 – Combinazione di Dale

Dal punto precedente, prendete il buco nel muro per ritrovarvi all’interno di un pub, andate verso la cucina per trovare la nota appesa al muro sulla sinistra una volta entrati.

#9 -Confessione di Boris

Il vostro obiettivo a questo punto sarà il fumo, quindi seguendo la storia e superando una staccionata arriverete per forza nel giardino di una casa. Entrate nell’edificio, nel salotto sul tavolo troverete gli appunti.

#10 – Volantino di Rosemont

Si trova nella stessa casa descritta in precedenza, sopra un mobile vicino alla cucina.

In Cerca di Corde

#11 – Invito di Tara

Ad un certo punto vi sarà richiesto di mettere la maschera, seguite Joel ma fino ad un certo punto. Noterete che salterà una stanza, la numero 107 visto che vi trovate in un albergo. Entrateci e prendete il manufatto sulla scrivania.

Alla ricerca di Nora

#12 – Elenco dei WLF Bersagli

Seguite il percorso ed uscite dal negozio in cui siete obbligatoriamente entrati. Proseguendo sulla strada vedrete un locale color rosso. Prestate attenzione che all’interno troverete dei clicker. A terra, vicino a una delle vetrate, troverete gli appunti.

#13 – Ultima lettera al marito

Entrate nell’edificio molto simile ad un albergo, quello con un simbolo delle iene sul muro. Salite al piano di sopra tramite la zona degli ascensori, risolvete il puzzle ambientale della vetrata ed entrate nella porta chiusa. L’artefatto, come altre importanti risorse, è al suo interno.

#14 – Lettera di evacuazione

Seguite il sentiero e superate una piccola zona al chiuso, superata andate a sinistra e salite sul tetto di un camion distrutto. Da li sarà possibile accedere all’edifico, esplorate le stanze sulla destra per trovare gli appunti.

#15 – Elenco dei WLF disertori

Nella stanza in cui avrete trovato il manuale per gli esplosivi, vicino al televisore.

#16 – Supplica del marito morente

Dopo essere usciti dalla foresta e aperto la porta per lo scenario successivo, vi ritroverete all’interno di un edificio. Salite le scale e attraversate la stanza per uscire. Arriverete alle scale di emergenza, salite di piano e noterete in una nuova stanza un cadavere che avrà lasciato un bigliettino. Per accedere alla sua camera dovrete rompere una finestra.

#17 – Nota farmacia

Arrivati sul tetto prendete le scalette per tuffarvi in acqua, uscite subito davanti a voi e dirigetevi verso il muro rotto sulla sinistra. Seguite le scale e salite più che potete mantenendovi sulla sinistra, fino ad arrivare all’entrata della farmacia. Andate oltre il bancone e sotto la cassa troverete la nota.

#18 – Elenco scorte ospedale

Arrivati a questo punto avrete riconosciuto la parte dedicata all’ultimo trailer gameplay prima dell’uscita del gioco. Superata la porta che segna la conclusione della zona di lotta, fate le scale e raggiungete il piano di sopra. Aprite la porta ed entrate nella stanza davanti a voi, al suo interno sopra la scrivania troverete l’elenco.

#19 Documento Bonus 

Quando Ellie rivivrà tramite flashback il corridoio operatorio delle Luci, non entrate subito nella stanza. Prima potrete notare diversi scatoloni, con sopra ovviamente la nota.

Seattle – Giorno 3

Verso l’Acquario

#1 – Messaggio in garage

Entrate nel garage vicino al lago di melma, continuate dritto e scavalcate il muretto a sinistra, risalite a destra lo scalino, salite il pendio, il messaggio è al centro dello stesso.

#2 – Nota del negozio di libri

Quando Jesse vi farà arrampicare in un edificio, continuate dritto e cadete nella voragine, il manufatto è vicino la libreria posta all’angolo, su un tavolo.

#3 – Nota tessile

Andate fino a dove il cecchino vi spara, sull’impalcatura, ma al posto di salire entrate nella stanza sulla destra, girate a sinistra e superate la porta, salite le scale e prendete il documento sul muro posto fra le due finestre.

La Città Sommersa

#4 – Biglietto “Scorta”

Dove la barca di Ellie si ferma salite le scale, il biglietto è vicino a un cadavere appoggiato al muro in un lato della prima stanza.

#5 – Nota sullo Shambler

Dopo aver preso la barca e aver sceso le rapidi entrate nel negozio Carthy, il quale è per metà allagato, la nota è vicino a una lanterna, proprio affianco a un cadavere in bella vista.

#6 – Messaggio del cecchino

Dove incontrerete i Serafiti girate a sinistra, fino ad arrivare a un bus rosso e bianco sospeso in aria fra le macerie. Salite sul tetto, buttatevi nell’altra cupola e ispezionate il cadavere del cecchino.

#7 – Nota dell’accampamento

Proprio in mezzo ai Serafiti che potete aggirare silenziosamente, su un muro tinto di grigio, affianco a un mobile.

#8 – Aviatrice Arcade

Dopo aver sfondato il vetro della sala giochi con la barca ispezionate i tavoli, il volantino è sul primo partendo da sinistra.

#9 – Volantino della sala giochi

Dopo aver sfondato il vetro della sala giochi con la barca salite le scale, spostate il carrello e affrontate i nemici dopo la rottura del pavimento. Aprite la saracinesca presso la scritta Prize Zone, salite al piano di sopra, sorpassate un arco di mattoni e prendete il documento sulla sinistra.

Il Parco

Lezione di Caccia

#1 – Disegno di Abby di Owen

Aprite l’inventario, lo troverete già li, in caso contrario mancherete il collezionabile.

#2 – Lettera di ringraziamento da Mel

Aprite l’inventario, la troverete già li, in caso contrario mancherete il collezionabile.

#3 – Brochure delle vacanze dello zoo

Passate sotto l’albero caduto cercando il padre di Abby, la troverete su una panchina sotto un piccolo gazebo di legno.

Seattle – Giorno 1

A Piedi

#1 – Nota del fucile nel nascondiglio WLF

Dopo aver raggiunto Manny rompete un vetro del treno in avaria, scavalcate e prendete la nota vicino alla porta.

L’Avamposto

#2 – Lettera dell’interrogatore WLF

Passate la porta dove la guardia sta fumando, seguite Manny e prendete la lettera su un tavolo prima della porta, sulla destra.

Territorio Ostile

#3 – Nota del suicidio di Scar

Aggirate il negozio Dumpling, continuate dritto e girate a sinistra, scavalcando una finestra rotta, la nota è su un cadavere per terra.

#4 – Supplica all’Oracolo dei Serafiti

Entrate nel terzo negozio del vicolo, alla destra di un muro con un grande drago disegnato, salite le scale e passate sotto il tavolino, saltate sull’altro edificio e salite sul tetto.

#5 – Cassaforte del Panificio Jasmine

Scendete sotto ed esplorate la stanza a sinistra di dove avete saltato, la nota è su dei cartoni chiusi.

#6 – Reliquia dei Saggi

Quest’oggetto garantisce un trofeo di The Last of Us Parte 2, potete seguire la seguente guida per trovarlo, è situato nella stanza adiacente alla nota precedente.

#7 – Preghiera Serafita all’Oracolo – Pace

Entrate nel camion con lo sportello viola, la nota è sulla destra, troverete quasi tutte le altre note di questo capitolo di The Last of Us Parte 2 nei dintorni.

#8 – Preghiera Serafita all’Oracolo – Destriero

Tutte le preghiere sono appese nei chiodi intorno al mezzo.

#9 – Preghiera Serafita all’Oracolo – Rispetto

Tutte le preghiere sono appese nei chiodi intorno al mezzo.

#10 – Preghiera Serafita all’Oracolo – Unione

Tutte le preghiere sono appese nei chiodi intorno al mezzo.

#11 – Preghiera Serafita all’Oracolo – Vittoria

Tutte le preghiere sono appese nei chiodi intorno al mezzo.

#12 – Preghiera Serafita all’Oracolo – Prosperità

Tutte le preghiere sono appese nei chiodi intorno al mezzo.

#13 – Un soldato WLF incontra la lettera per profeta

Scavalcate il muro a sinistra, la lettera è sul tavolo

#14 – Lettera di un padre Serafita al figlio

Dopo aver strisciato oltre il mobile, girate a sinistra ed entrate nella porta con il segno rosso, la nota è sul tavolo.

Il Bosco

#15 – Tregua infranta

Sul tavolo dell’ufficio, dopo la porta rossa.

La Costa 

#16 – Biglietto infermeria

Appena entrate nella barca, nella prima stanza a destra su uno dei lettini.

#17 – Messaggio di ammutinamento

Dopo aver trovato la balestra, continuando dritto sotto la scritta WTA.

#18 – Registro dei traghetti

Sul cadavere appena dopo la porta forzata.

Seattle – Giorno 2

La Scorciatoia

#1 – Lista medicinali per amputazione 

Appena iniziato questo capitolo di The Last of Us Parte 2, aprite l’inventario per trovare la nota.

#2 – Richiesta dei sopravvissuti 

Appena superata una sezione in cui dovrete saltare su delle piattaforme in mezzo all’acqua, arriverete dentro un edificio. Salite le scale e andate al piano superiore, seguendo il naturale percorso arriverete in una stanza con la porta chiusa. Sotto a terra davanti alla porta c’è la nota.

#3 – Scambio tra vicini 

Sempre seguendo la storia, arrivati ad un certo punto dovrete saltare sopra un terrazzo. Una volta fatto questo rompete la vetrata ed entrate nell’edificio. Sulla scrivania poco prima della porta troverete la nota.

#4 – Lista del bucato 

Anche in questo caso la storia vi porterà dentro una lavanderia, il cadavere ai piedi del banco tiene il manufatto.

#5 – Tregua dei Serafiti 

Arrivati tra i palazzi, ci sarà un certo punto il cui il vostro compagno attraverserà un punto dell’edifico mediante delle travi. Voi naturalmente non potrete passarci, ma supererete agevolmente quel punto grazie a una stanza sulla sinistra. Su una delle scrivania si trova il foglietto.

#6 – Ordini dei Serafiti 

Una volta conclusa la sequenza in ascensore andate avanti ma, prima di entrare nella stanza successiva, prendete la nota appesa al muro sulla destra dell’entrata.

La Discesa

#7 – Codice della palestra

Uscite dalla palestra e girate a destra, proseguite per ritrovarvi in mensa. Superate il bancone e andate sul retro, nella bacheca degli appunti troverete la nota.

#8 – Ordini della FEDRA

Impossibile da mancare, ve lo darà in automatico la storia di The Last of Us Parte 2

#9 – Nota finale della FEDRA

Quando vi calerete con la fune nella parte infetta, vi ritroverete in una stanza con un enorme buco sul muro. Passateci per trovare un cadavere della FEDRA con vicino la nota.

Epicentro

#10 – Lettera di Annex

Nora vi avrà appena abbandonati, andate subito sulla porta a sinistra. Apritela e andate a destra per poi proseguire sempre dritti. Prima di proseguire verso il reparto però, dovete notare una stanza sulla destra bloccata da dei bagli. Strisciate sotto per passare, vicino al cadavere troverete la lettera.

#11 – Lettera di un soldato

Proseguite con il percorso fino a scendere e ritrovarvi in un piano circondati da cadaveri dei soldati, uno di loro ai piedi avrà il manufatto.

#12 – Nota della cappella

Dal manufatto precedente, invece di proseguire voltatevi per notare una stanza senza via d’uscita. Questa non è altro che la cappella dell’ospedale, sull’altare troverete la nota.

#13 – Nota del paziente 

Una volta forzata e superata la porta gialla dell’area contaminata, proseguite fino ad uscire dal corridoio e ritrovarvi in una zona leggermente più ampia. Superate l’entrate riservata alle ambulanze e rompete la vetrata della stanza vicino. Entrate e sul lettino vicino ad un cavare potrete prendere il foglio.

#14 – Nota del dottore 

Proseguite per l’unico percorso accessibile, nella zona in cui gli infetti sono ancora bloccati a causa della mancanza di corrente. Sulla scrivania dell’unica stanza accessibile troverete la nota.

Seattle – Giorno 3

Il Porto

#1 – Nota della marina

Quando arriverete al porto dovrete vedere un filmato in cui aiuterete la vostra compagna a scavalcare. Una volta fatto questo dirigetevi alla biglietteria, scavalcate e all’angolo del bancone troverete la nota. Inoltre adesso potrete sbloccare la porta chiusa in precedenza.

L’Isola

#2 – Nota del diario dei WLF

Su un cadavere lungo il cammino, impossibile da mancare.

#3 – Distribuzione carne di cervo 

Entrate nella prima casa che troverete per trovare la nota sul bancone.

#4 – Preghiera

Prima di abbandonare la prima parte del villaggio andate nel piccolo santuario sulla destra, appesa al muro ci sarà la nota.

#5 – Diario di un giovane Serafino 

Davanti al santuario appena citato c’è una casa, sopra uno dei letti troverete la pagina di diario.

Santa Barbara

2425 Costance

#1 – Senza Nome

Appena arrivati entrate nella terza casa a sinistra, quella abitata dagli infetti. Andate nel bagno e sopra la tazza troverete la nota.

Nell’Entroterra

#2 – Lettera di Abby

Dentro la barca, vicino al lavandino.

#3 – Nota della mansione 

Appena entrati nella zona di scontro, dirigetevi nella casa sulla destra. Sul bancone dentro il garage troverete la nota.

#4 – Scappa

Ad un certo punto per accedere nella zona successiva dovrete attraversare una villa entrando dalla finestra. Scendete al piano terra e, sul tavolo della cucina, troverete la nota.

Il Resort

#5 – Lettera di uno schiavo di Santa Barbara

Dopo aver assistito al filmato degli schiavi sopra il vagone del treno, andate subito a sinistra. Noterete del sangue seguitelo fino ad arrivare ad un cadavere con la nota ai suoi piedi. Adesso potete proseguire il percorso passando sotto all’altro vagone e rompendo la rete.

#6 – Lettera della casa dei Ratti

Superate il campo di addestramento, salite al secondo piano della casa facendo le scale a chioccia e andate subito a destra. Sopra un comodino troverete la nota.

Sperando che il testo vi sia stato utile, ci teniamo a rimandarvi alla nostra sezione delle guide, dove potrete trovare materiale di approfondimento su The Last of Us Parte 2 e ulteriori titoli.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...