fbpx

The Last of Us Parte 2, spunta in rete una teoria che stravolge il finale

Un utente ha pubblicato un'interessante teoria sull'ultima fatica targata Naughty Dog
  • Games
  • News
  • The Last of Us Parte 2, spunta in rete una teoria che stravolge il finale

The Last of Us Parte 2 è sicuramente il titolo del momento, e tra record di copie vendute e un pesante caso di review bombing – che ha costretto Metacritic a modificare il proprio sistema – sentiamo che se ne parlerà ancora per molto tempo. Ciò che ha fatto più discutere è sicuramente il finale della nuova opera targata Naughty Dog, ma una teoria apparsa in rete di recente potrebbe ribaltare completamente la visione dell’intero titolo. Vediamo quindi il commento pubblicato dall’utente YouTube Ray Kincaid.

Prima di proseguire con l’articolo, ci teniamo a ricordarvi che il testo contiene spoiler maggiori sulla trama di The Last of Us Parte 2, e che potrebbe quindi minare l’esperienza di chi non ha ancora concluso interamente la campagna del gioco. Vi consigliamo di non proseguire nella lettura se non a gioco finito, così da non rovinarvi l’esperienza ed essere a conoscenza di ciò che parleremo.

Come ben saprete il finale di The Last of Us Parte 2 ci lascia con una Ellie completamente sola e distrutta, che si lascia alle spalle il proprio passato ed è pronta a iniziare una nuova vita. Dina e suo figlio JJ si sono trasferiti chissà dove e a Ellie non rimangono che i segni di una malsana vendetta da cui è stata lentamente prosciugata. Eppure ,anche noi potremmo essere stati accecanti da questa storia di vendetta, ed aver interpretato il finale in modo sbagliato, perdendo di vista alcuni dettagli davvero significativi.

Secondo Ray Kincaid, Ellie ha infatti avuto il suo lieto fine ed è tornata a vivere a Jackson, dirigendosi verso la fattoria solo per recuperare la propria chitarra, che ha poi deciso di abbandonare. Quando vediamo per la prima volta la fattoria, infatti, su un tavolo è possibile interagire con una lettera scritta dai genitori di Dina in cui affermano che a Jackson ci sarà sempre un posto per lei, per Ellie e per il piccolo JJ. Nello scontro finale con Abby inoltre, Ellie non indossa il braccialetto che le era stato regalato dalla sua amata durante le prime fasi del gioco, ma lo stesso braccialetto si trova al polso di Ellie nella scena finale. Questo dimostrerebbe che Ellie è già tornata da Dina, da cui ha ripreso il bracciale.

Vediamo inoltre che nell’ultima scena Ellie è completamente disarmata e non presenta alcuna ferita, ed è quindi possibile che ci sia stato un salto temporale considerevole tra le vicende di Santa Barbara e quelle dell’ultimo capitolo di The Last of Us Parte 2. Per concludere, Ellie non è minimamente sorpresa di trovare la fattoria completamente abbandonata e sembra quindi che sappia che Dina e JJ non abitano più in quel luogo.

Lo smartphone OPPO A52 è disponibile su Amazon a un prezzo imbattibile.

Consigliate anche le Corsair HS70 BLUETOOTH, ecco il link per acquistarle a un ottimo prezzo.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...