fbpx

The Last of Us Parte 2: un video fan-made mostra la versione 4K per PS5

In rete è apparso un video di una versione simulata di The Last of Us Parte 2 in versione PS5, che è stata messa in comparazione con quella PS4

  • Home
  • Games
  • News
  • The Last of Us Parte 2: un video fan-made mostra la versione 4K per PS5

Il canale YouTube ElAnalistaDeBits, ha pubblicato un video che mostra una comparazione della versione PS4 Pro e PS5 di The Last of Us Parte 2. Naturalmente, non essendo ancora uscita la versione current-gen del titolo Naughty Dog, si tratta solo di una simulazione di come potrebbe essere.

Per renderizzare la versione simulata ci sono volute circa 30 ore. Si tratta di un lavorone, ma che ci permette di farci un’idea di come potrebbe essere la versione upgradata del gioco su PlayStation 5. Già su PlayStation 4 l’esclusiva Sony era graficamente sublime, ma questa nuova versione non potrà far altro che migliorare ulteriormente il già ottimo lavoro svolto sulla precedente generazione.


Nella versione PlayStation 5, che gira in 4K a 60fps le immagini e le scritte appaiono più nitide. I modelli visibili in lontananza sono più chiari e definiti e in generale godono di una resa migliore. La neve, l’acqua e l’erba si mostrano come più realistiche e con colori più accesi. Anche la criniera e la coda del cavallo sono più dettagliate.

Inoltre, viene simulato anche un tempo di caricamento decisamente ottimizzato. Come è noto la potenza hardware di PlayStation 5 permette tempi di caricamento decisamente ridotti, che fra l’altro è una delle feature più pubblicizzate e maggiormente apprezzate. Il video mostra come uno stesso caricamento delle medesima scena ci impieghi 8 secondi su PlayStation 5, contro i 41 di PlayStation 4 Pro, un gap decisamente importante.

I miglioramenti sono piuttosto importanti e ci auguriamo che la versione reale e non simulata, sia effettivamente così o che addirittura sia in grado di superare quella mostrato nel video. Non ci resta che attendere l’upgrade per PlayStation 5, che al momento non si sa sé e quando uscirà.

Ricordiamo che The Last of Us Parte 2 è il diretto sequel del primo capitolo, e vede una Ellie cresciuta in cerca della propria personale vendetta. Qualora voleste saperne di più sul gioco, vi lasciamo alla nostra recensione, accessibile da qui.

Fonte:

Game Legends Stories

Dettagli del Gioco
ISCRIVITI ALLA NOSTRA

Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...