NewsCinema e TV

The Last of Us: il regista ha rivelato il periodo d’uscita della serie

C’è grande attesa per l’uscita della serie tv ispirata al leggendario videogioco The Last of Us, titolo uscito per PlayStation 3 nel 2013, che vedrà impegnati nel ruolo dei protagonisti Ellie e Joel rispettivamente Bella Ramsey e Pedro Pascal, e il regista dell’episodio pilota, il russo Kantemir Balagov, ha rivelato che uscirà a inizio anno prossimo.

L’uscita di questo prodotto realizzato da HBO era data per quest’anno, ma così non è stato. Mancava solo la conferma, arrivata, come detto, dal regista dell’episodio pilota, per porre fine alle speranze degli inguaribili ottimisti che speravano nel rilascio della serie nell’ultimo trimestre del 2022.

Nonostante la grande attesa, il percorso della serie tv di The Last of Us non è stato dei migliori. Molte, infatti, sono state le polemiche scaturite dalla scelta degli sceneggiatori di anticipare di dieci anni l’ambientazione degli eventi che abbiamo ammirato e amato nell’opera originale.

Questo, però, non ha impedito alla produzione di lavorare a un prodotto quanto più possibile fedele al videogioco, come dimostrato dai diversi leak emersi sul web e da alcune foto scattate di nascosto sui vari set.

The Last of Us serie tvLa scelta degli attori protagonisti, invece, ha da subito messo tutti d’accordo. Pedro Pascal, nello specifico, ha attirato la curiosità degli appassionati del franchise, che già l’hanno visto all’opera in ruoli di questo tipo. Anche la scelta di Bella Ramsey per il ruolo di Ellie ha lasciato i più soddisfatti.

Stando a quanto sappiamo finora, la serie è stata co-sceneggiata da Neil Druckmann, autore dei videogiochi. Il ché è sinonimo di grande qualità e, soprattutto, di grande fedeltà all’opera originale. A dargli una mano, c’è stato un altro scrittore e sceneggiatore autorevole, ovverosia Craig Mazin, che ha lavorato alla serie evento Chernobyl.

Insomma, le premesse ci sono tutte. Non ci resta che attendere l’uscita della serie tv di The Last of Us che, stando a quanto detto da Kantemir Balagov, è prevista per l’inizio del 2023.

Raffaele Palmieri
Videogiocatore dalla nascita: al posto del biberon, stringevo tra le mie manine un controller del NES. Nintendaro per scelta, tradisco il mio grande amore costantemente con Sony e Microsoft.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche